L’aria di casa potrebbe essere più sporca di quello che tu possa pensare: grazie a questo sistema potrai capire se è pulita o meno!
Non tutti sanno che l’inquinamento non si trova solo per le strade, ma anche nella propria casa. In effetti nell’aria sono presenti diverse sostanze pericolose generate dall’inquinamento causato dai veicoli, dalle fabbriche e in generale dalla presenza dell’uomo. Questo significa che non basta certo tenere le finestre chiuse per evitare il problema, dovendo quindi affidarsi ad altre soluzioni.
Con un mondo sempre più industrializzato, diventa sempre più difficile riuscire a vivere una vita sana, infatti sia che si vivi in città o in una piccola provincia, lo smog rischia di diventare un grosso problema per la salute. Ma è possibile capire ed essere certi che l’aria che respiri in casa ogni giorno sia veramente pulita?
Aria di casa: ecco il sistema per capire se è pulita davvero
Sono diversi gli studi in tutto il mondo da cui è possibile perfettamente osservare lo stretto legame tra lo smog e i problemi di salute. Respirare aria inquinata è molto pericoloso a lungo andare, aumentando i rischi di malattie polmonari, cancro e molto altro. Esistono diversi metodi per rendere più sana l’aria che si respira in casa, il migliore è sicuramente quello di utilizzare un depuratore a filtraggio.
Questi filtri d’aria possono aiutare a diminuire sostanzialmente la presenza di micro polveri, particolato e diversi tipi di inquinanti. Il pericolo e la soluzione è diversa invece se la propria abitazione è soggetta a rischi legati al monossido di carbonio, infatti questo gas è prodotto dall’utilizzo di stufe a gas, dalla cucina e molto altro. Per evitare un intossicazione bisognerebbe quindi prevenire il problema provvedendo alla manutenzione ordinaria degli impianti e magari installando un rivelatore, nel caso si pensi che il rischio sia particolarmente elevato.
La situazione è molto diversa quando invece si sta parlando di locali a stretto contatto col terreno o che si trovano in piano interrato, infatti in questi casi ci potrebbe essere un infiltrazione di radon. Il radon è un gas che può filtrare dalle crepe e dalle fessure del terreno, per poi accumularsi in tutta la casa. Perchè l’aria in casa risulta viziata e come fare per risolvere il problema alla radice? Finalmente potrai tornare in salute con questi consigli!
È essenziale quindi eliminare tutte le possibili fonti di infiltrazione del radon chiudendo definitivamente le crepe e fessure presenti nel locale. Questi sono i consigli utili che ti permetteranno di respirare sempre aria pulita in casa: ecco tuto quello che dovresti sapere! Inoltre posizionare ventilatori o comunque sia, cercare di ventilare maggiormente l’ambiente può essere una buona idea per evitare l’accumulo di questo gas nell’ambiente. Per avere sempre aria pulita in casa, scegli queste piante: vedrai che differenza!
Nicolas de Santis