Il paese di Heidi esiste davvero, ma dove si trova? Scopri il luogo ideale per una vacanza all’insegna del puro relax.
Heidi è uno dei cartoni che ha fatto da sfondo durante l’infanzia di molti ragazzi (ormai adulti). È, infatti, impossibile non dimenticare la dolce capretta di nome Fiocco di Neve, Nebbia, il suo migliore amico Peter o le avventure di Heidi in città insieme a Clara. Ma tutto questo esiste nella realtà?
In primo luogo, quello che ha ispirato il cartone giapponese che ha emozionato molte persone, è il libro scritto da Johanna Spyri. Le avventure della dolce bambina vivace sono ambientate in Svizzera, precisamente a Maienfield. Questa cittadina, adesso, si è trasformata nella meta perfetta per trascorrere le vacanze in montagna.
Maienfield: il paese dove vive Heidi e ha ispirato le sue avventure
La vera casa di Heidi esiste davvero, o meglio, il luogo che ha ispirato e dove è ambientato il romanzo più famoso della scrittrice Johanna Spyri. La scrittrice ha frequentato Maienfield per moti anni, durante la sua vita ed è lì che ha deciso di ambientare le avventure di Heidi.
Un luogo emblematico da visitare in Svizzera è l’autentico villaggio di Heidi, situato nella parte orientale del paese, molto vicino al confine con Liechtenstein, Germania e Austria. La cittadina è caratterizzata da diversi sentieri che raccontano dal vivo la storia di Heidi. Attraversando campi e prati ci si sentirà davvero come nel cartone animato oppure si potrà vivere l’essenza del romanzo stesso, a proposito di romanzi, non perdere i libri da portare in vacanza con te. Inoltre a Maienfield è stato ricreato l’intero villaggio, con tutti i posti frequentati da Heidi stessa.
Tuttavia solo pochi sanno che continuando il cammino verso l’alpe, c’è un sentiero che porta alla vera baita. Si trova a 1.111 metri di altezza e adesso è adibita come ristorante, il quale serve piatti tipici della zona. Una combo perfetta tra buon cibo e panorami mozzafiato. Un luogo ideale da visitare in estate, per una vacanza all’insegna del relax e per andare alla scoperta di paesaggi fiabeschi. Il paese si trova nel cuore delle Alpi, in mezzo alla natura, dove è possibile percorre sentieri caratteristici sia a piedi che in bicicletta. Se vuoi scoprire percorsi in bici da percorrere in città, questi sono quelli ideali.