Sicuramente anche tu avrai accumulato delle brutte abitudini quotidiane: ecco come liberarsene facilmente con questo trucco in poche mosse!
Sembra quasi difficile uscire dalla propria confort-zone, uno spazio che ci fa sentire sicuro, protetti e al nostro agio. A volte però ciò che si pensa faccia bene per noi, in realtà la maggior parte delle volte si tratta di una cattiva abitudine che non farà altro che risultare dannosa nel tempo a tal punto da diventare un ostacolo e un impedimento per il tuo cambiamento e per la tua crescita personale.
Forse non lo sai ma il tuo successo personale è legato anche alle varie abitudini quotidiane, che sono responsabili anche della tua prospettiva e qualità di vita. Le cattive abitudini di solito sono causa dalla profonda noia o da periodi di forte stress che vengono riempiti con una serie di azioni che col tempo possono risultare deleteri a livello psico-fisico.
Brutte abitudini: il trucco per liberarsene in poche mosse
Il primo consiglio è proprio quello di iniziare piano piano evitando di affannarti o cercare di cambiare tutto e subito. In questa maniera non farai altro che mollare subito e tornare nel vortice di cattive abitudini. Per questo bisogna rieducare sia la mente che il corpo ad attuare nuove buone abitudini e convincerti che è la cosa giusta da fare se vuoi vivere bene e in salute.
Cerca di prefissati dei piccoli obbiettivi realizzabili e di andare di pari passo evitando di affrettare i tempi o di prefissati degli obbiettivi irrealizzabili. Piuttosto concentrati eventualmente su cambiamenti a breve termine, cioè in giornata evitando di fantasticare troppo con la fantasia.
L’idea è quella di rompere gli schemi, di cambiare magari area e di circondarti sempre di persone positive, propositive e di compagnia. È giusto che tu sappia che un cattiva abitudine non può essere eliminata, ma sostituita, anche perché in qualche modo anche dalle brutte abitudini si può trarre qualche beneficio. Sono queste tutte le cattive abitudini che non ti fanno vivere bene e ti fanno ingrassare: sono 5!
Lo scopo è quello di vivere meglio, per questo stipula una lista delle priorità: per esempio andare in palestra, mangiare più sano o smettere di fumare. L’igiene persona è importante: per questo fa attenzione a queste cattive abitudini! Bisogna sempre volerlo è questa la regola basilare per una vita migliore. Non perderti questa guida che ti mostrerà tutte le cattive abitudini che probabilmente anche tu compi nel tuo quotidiano! Per farlo bisogna capire quali abitudini possono essere cattive e quali no, nel momento in cui si è arrivati alla conclusione bisogna partire piano e avere tanta forza di volontà.
Nicolas De Santis