Cosa si può fare per la pelle cadente sulle braccia? Ci sono delle soluzioni da applicare per eliminare le cosiddette “tendine”.
La pelle cadente sulle braccia può risultare essere un inestetismo talmente marcato da potere essere condizionante. Chi ne è colpito potrebbe cercare in tutti i modi di mostrare questa situazione, e pensate a come sarebbe difficile godersi una giornata in spiaggia, tanto per fare un esempio.
Premesso che non ci si dovrebbe mai vergognare di sembrare diversi e che gli unici difetti esistono solamente a livello di carattere e di morale (perché al mondo, lo sappiamo bene, esistono anche le brutte persone, n.d.r.) va detto che esistono comunque dei rimedi per limitare la presenza della pelle cadente sulle braccia.
Allo scopo di evitare che tale condizione si presenti e che diventi eventualmente anche cronica è necessario prendere delle contromisure. I cui effetti saranno positivi per la nostra salute in generale. Quindi non solo ne trarremo un miglioramento dal punto di vista estetico ma anche del benessere.
Pelle cadente sulle braccia,
Per eliminare la pelle cadente sulle braccia è necessario fare della attività fisica mirata. In questo senso possiamo dedicarci a:
- cardiofitness;
- flessioni;
- shoulder press;
- curl to press.
Un buon esercizio da fare in ambito cardio è la corsa. Possiamo effettuarla sia da fermo su tapis roulant – che è molto comodo da avere anche a casa – che all’aperto. Sia nell’uno che nell’altro caso avremo dei vantaggi non da poco, in termini di fruibilità di esperienza ed ambientali.
In termini pratici questo tipo di allenamento allena i muscoli delle braccia e li rassoda. Che è proprio l’ideale per fare sparire la pelle cadente. Altri ottimi esercizi sono rappresentati dal salto della corda, dal nuoto, dagli esercizi aerobici e dallo step.
Per chi vorrebbe cimentarsi ci sono anche le flessioni, che fanno rassodare pure i muscoli addominali. In tutti questi casi, per chi è alle prime armi è necessario iniziare con sessioni leggere. L’intensità dovrà poi via via aumentare nel corso del tempo, man mano che ci abitueremo a sforzi sempre crescenti. Ci sono tanti video tutorial sul web, ma la supervisione diretta di un istruttore rappresenta sempre il modo migliore per applicare al meglio questi esercizi.
Cosa fare per le braccia a tendina
Per quanto riguarda lo shoulder press, questo termine si traduce con “pressione sulle spalle”. E consiste nel sollevamento di pesi leggeri, fino a 4 kg.
Si tratta di alzare, alternativamente o con entrambe le braccia, questi pesi fino a fare in modo che le braccia stesse diventino parallele al suolo, o perpendicolari. Ci sono due varietà infatti. E così bisogna procedere.
Infine c’è il curl to press, che consiste nello stare all’in piedi con due pesi raccolti nelle mani. Le braccia devono essere distese lungo le gambe, con i gomiti vicini ai fianchi. Pieghiamo quindi le braccia verso il petto, con i pesi portati all’altezza delle spalle e con i polsi a toccare lo sterno.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM
Poi gli stessi vanno ruotati ed il peso sollevato verso l’alto, estendendo tutto il braccio. Tutti questi tipi di esercizi possono essere ripetuti ognuno per sessioni di dieci o quindici minuti al giorno. E già dopo qualche settimana vi sentirete più tonici. Più andremo avanti con costanza e più sentiremo i benefici nella forma fisica e nel vedere la pelle cadente sparire.