Le campanule sono davvero bellissime: in questo articolo ti spiego come coltivarle e come fare per avere una fioritura eccezionale!
Se stai cercando un fiore che possa donare bellezza e colore al tuo giardino, la Campanula è la scelta perfetta. Questa pianta perenne si distingue per i suoi fiori a forma di campana (particolare ricordato anche dal suo nome) e che sbocciano in una varietà di colori vivaci e meravigliosi.
La Campanula è una pianta davvero bellissima e che può arricchire moltissimo il tuo balcone o il tuo giardino. Il bello di questa piantina è che non richiede chissà quali cure, anzi è facilissima da coltivare. Ti basterà tenere a mente qualche piccolissimo consiglio per avere delle campanule bellissime e che ti regaleranno dei fiori stupendi. Vediamo subito come fare, vedrai che è facilissimo.
Ti basterà solo conoscere qualche piccolo trucchetto per coltivare delle bellissime Campanule, vedrai che i tuoi vicini te le invidieranno.
Per prima cosa, devi sapere cosa serve a questa piantina bellissima per crescere sana, forte e rigogliosa. Vediamo subito le cose più importanti da tenere a mente:
Mi raccomando, informati bene su quale varietà di campanula hai poiché alcuni tipi possono essere molto sensibili al freddo. Se vivi in un’area in cui l’invero è particolarmente freddo, meglio mettere del pacciame intorno alle radici per proteggere la pianta dal gelo. La pacciamatura è una pratica molto comune e molto utile, ti lascio qui una semplice guida per farlo in poche mosse e con degli oggetti che hai sicuramente in casa.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM
La Campanula è una pianta perenne affascinante e versatile che può aggiungere un tocco di colore e bellezza al tuo giardino. Con una corretta coltivazione e cura, potrai godere dei suoi fiori stupendi per moltissimi anni. Segui i miei consigli e sono sicura che la tua Campanula crescerà sempre sana e rigogliosa.
Aurora De Santis