Bisogna sempre essere pronti a tutto e avere a disposizione degli infermieri a domicilio può fare davvero la differenza, ecco come trovarli.
A tutti nella vita può capitare di avere un malore, sentirsi poco bene e di avere bisogno di aiuto o di un parere medico il prima possibile. In Italia sono diverse le figure professionali che possono agire in questo senso, ma spesso si è costretti ad andare nelle strutture dove operano, di prendere appuntamento o comunque sia di recarsi all’ospedale o al pronto soccorso.
In pochi sanno che anche il medico di base dovrebbe essere sempre disponibile per le visite a domicilio, purtroppo però non tutti lo sono nell’effettivo, mettendo in seria difficoltà i pazienti. Proprio per questo oggi vogliamo parlarti di una figura professionale in grado di assistere te e i tuoi cari direttamente a casa e di cui non tutti sono a conoscenza.
Infermieri a domicilio: ecco i metodi per trovarne anche nella tua città
Un infermiere a domicilio non è altro che una figura professionale che opera in diversi modi, soprattutto in base alle necessità e che dopo essere stato contattato arriva sul posto, non dovendo quindi obbligare il paziente a lasciare la propria abitazione.
In effetti i compiti di un infermiere a domicilio possono essere diversi, come ad esempio assistere una persona anziana, fare medicazioni, prelievi, iniezioni, applicare cateteri o flebo e molto altro ancora. Insomma un infermiere a domicilio è in grado di svolgere diverse mansioni, cosa che potrebbe rivelarsi utile sia nel caso si debba affrontare una terapia sia per semplici compiti giornalieri. A volte la semplicità fa la differenza, ecco come un piccolo gesto ti farà vivere più a lungo.
Essendo quindi una figura professionale che lavora in un ambito molto delicato, si sconsiglia di affidarsi a tutto fare o ad infermieri improvvisati, poiché i rischi superano di gran lunga i benefici. Sarebbe quindi meglio affidarsi a degli specialisti, ma come trovarli?
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM
È possibile trovare degli infermieri a domicilio tramite aziende e ospedali privati della propria provincia ma in realtà è anche possibile trovarli tramite delle semplici app disponibili per dispositivi android e iOS, tra queste possiamo citare “IlTuoInfermiere” e l’app “Resilia. Sapevi che è nata anche una nuova app nata appositamente per aiutare i pazienti? Eccoti Mi@Salute!
Nicolas De Santis