Anche se sei a dieta puoi gustare questa fantastica torta perché è light oltre che golosa, si prepara in 5 minuti ed è davvero morbida come una nuvola.
Quante volte ti è capitato di avere un’incredibile voglia di dolce che però non hai assecondato perché eri a dieta? Devi però sapere che ci sono moltissimi dessert che hanno poche calorie e che si possono gustare anche quando si desidera perdere quei fastidiosi chili di troppo.
La ricetta che ti propongo oggi è una vera squisitezza, si tratta di una torta light morbida come una nuvola che si prepara in pochi minuti. Contiene solo 150 calorie a porzione, potrai quindi mangiarla senza alcun senso di colpa anche se sei a dieta o vuoi semplicemente restare leggero.
Ottima a colazione per iniziare con dolcezza la giornata, dopo i pasti se hai voglia di un delizioso dolce o a merenda per un goloso spuntino. Il procedimento è semplicissimo oltre che veloce, nei successivi paragrafi lo trovi spiegato passo dopo passo insieme all’elenco completo degli ingredienti. Dopo averla provata di sicuro la rifarai molte altre volte perché è davvero buonissima.
Ecco come preparare in soli 5 minuti una strepitosa torta light, è morbida come nuvola
Questo buonissimo dolce si prepara in pochissimo tempo e con estrema semplicità, il risultato finale però è garantito e farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Non appena lo porterai in tavola, infatti, andrà subito a ruba.
Gli ingredienti per preparare una deliziosa ‘Torta light super soffice’ sono:
- 350 ml di latte
- 3 uova
- 130 gr di farina
- 1 cucchiaio di scorza di limone
- 50 gr di dolcificante (oppure 100 gr di zucchero)
- 1 cucchiaio di essenza al limone
- burro o olio per ungere la teglia
- zucchero a velo q.b. per decorare
Preparazione:
Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che devi fare risulta essere quella di versare le uova all’interno di una ciotola. Aggiungi l’essenza e la scorza grattugiata del limone, il dolcificante e mescola con lo sbattitore elettrico per amalgamare tutti gli ingredienti tra loro, dovrai ottenere un composto liscio e omogeneo.
All’impasto, senza smettere di mescolare, incorpora un po’ alla volta la farina setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Unisci poi il latte a temperatura ambiente e mescola per qualche altro secondo, il fatto che la consistenza sia piuttosto liquida è normale, durante la cottura però diventerà super cremosa.
A questo punto trasferisci il composto all’interno di una teglia rotonda del diametro di 16 cm precedentemente imburrata o oliata e cuoci in forno preriscaldato per circa un’ora a 180 gradi. Non appena è pronto fallo raffreddare, dopodiché trasferisci il dolce in un piatto da portata e decora la superficie con una spolverata di zucchero a velo.
Se sei a dieta puoi preparare in casa molti altri dessert super golosi e light, come ad esempio:
- torta light semplicissima da preparare e in pochissimo tempo
- torta light al cioccolato con soli 6 ingredienti
- torta light con ricotta e frutti di bosco
Se lo gradisci puoi aggiungere anche un po’ di scorza di limone grattugiata sulla superficie, dopodiché gusta questa strepitosa torta light e morbidissima con i tuoi commensali e vedrai che ti farà fare un figurone. Con la sua incredibile bontà conquisterà il palato di tutti e finirà in un attimo! Buon appetito!