Un profumo molto usato ed amato da sempre è quello alle rose, ma come scegliere il migliore? Scopri quali sono le essenze da avere in casa.
Si può considerare maggio il mese dedicato alla rosa, in quanto questo meraviglioso fiore sboccia proprio in questo periodo. Tra forme e colori riesce a dare quel tocco in più al proprio giardino, a chi ha il piacere di coltivarle. Tuttavia le sua caratteristiche principali non si fermano al suo aspetto esteriore.
La rosa è considerata uno dei fiori più belli e significativi, non solo grazie al suo aspetto ma anche al suo caratteristico profumo unico. Si possono contare oltre 3000 specie di rosa, che partono da una tonalità di bianco, a più scure, quasi nere. Non tutte le sue sfumature sono naturali, alcuni esperti hanno creato questa varietà di rosa i laboratorio. Quello che accomuna questo meraviglioso fiore, tuttavia, è la sua essenza.
L’essenza di rosa è unica nel suo genere caratterizzata da un profumo di fiori freschi con note cipriate, dolci e speziate e può variare da morbido e romantico a ricco e sensuale. Ogni varietà di rosa ha un profumo unico: i tipi includono la rosa di Grasse, la rosa bulgara, la rosa damascena, la rosa assoluta, la rosa turca e altre ancora.
Ogni profumo è unico a modo suo, infatti si può donare alla rosa caratteri ben precisi:
La scelta del profumo varia in base a quanto potente si vuole sprigionare la sua essenza. In commercio si possono trovare:
Ma quali sono i migliori profumi in commercio per questa primavera 2023? Sette sono le opzioni disponibili più in voga:
Dopo aver scelto il profumo migliore, il difficile è far durare la fragranza il più a lungo possibile. Grazie al alcuni trucchetti, è molto semplice farlo. Innanzitutto, il profumo dura più a lungo se la pelle è sufficientemente idratata, se lo lo si spruzza in polsi, collo, dietro le orecchie, caviglie e polpacci. Inoltre è bene avere a portata di mano una mini fragranza sempre con sé.