Sei alla ricerca di qualche make-up audace e alla moda: non perderti questa guida su come ricreare in pochi step l’eyeliner sfumato!
La moda è in continua evoluzione, ogni anno le tendenze e i trend prendono il sopravvento intasando i vari social. Infatti pare che l’ultima tendenza in fatto di trucco pare sia l’eyeliner sfumato, una nuova idea di applicare questo prodotto sugli occhi e non occorre essere make-up artist per realizzare questo trucco d’effetto.
È importante prendersi cura del proprio aspetto, molte sono le donne che ogni giorno si affidano a trucchi sul campo e varie tecniche per rendere la propria pelle e il proprio aspetto impeccabile. Potrai ricrearlo anche tu a casa questo eyeliner sfumato e finalmente potrai sfoggiare tutti gli outfit audaci che vorrai: sicuramente farai un figurone e le tue amiche vorranno sapere tutto in merito al make-up!
Non è semplice ottenere sempre il make-up che si desidera, ma per fortuna grazie a questi utili consigli potrai realizzare un eyeliner sfumato in men che non si dica e in pochi e semplici step: provare per credere! Se hai poca dimestichezza nel make-up non avere paura perchè con del semplice scotch trasparente potrai ricreare la linea di eyeliner che verrà poi fatta successivamente.
Una volta posizionato lo scotch prendi una matita nera abbastanza morbida e facile da sfumare. Traccia una piccola linea partendo dalla parte esterne e con un pennello angolato, il classico pennello per ridefinire le sopracciglia, inizia a sfumare dall’interno all’esterno portando la sfumatura verso l’alto.
Sta a te decidere la linea quanto dovrà essere lunga. Una volta che avrai sfumato per bene non ti resta che applicare una punta di ombretto nero così da fissare e ricalcare il colore. Una volta che il lavoro risulterà soddisfacente, non ti resta che rimuovere il nastro, ripulire la zona con dell’acqua struccante e procedere con il completamento del make-up. Sei alla ricerca di qualche consiglio per realizzare in casa una base illuminante: ecco cosa devi sapere!
Per intensificare ulteriormente lo sguardo potresti applicare la matita nera anche nella rima inferiore, passare uno strato sottile di ombretto nero per fissare la matita e uno strato generoso di mascara. Non perderti questi consigli utili ed errori che non dovresti commettere quando ti trucchi! Infine sappi che potrai ricreare l’eyeliner sfumato tutte le volte che vorrai utilizzando qualsiasi colore possibile: il procedimento è il medesimo. Lo sai che esiste in commercio un particolare eyeliner magnetico: ma di che si tratta e come funziona?
Nicolas De Santis