Se non li hai mai provati devi assolutamente farlo, questi burger di zucchine sono una vera squisitezza, la ricetta è davvero facile e veloce e farà leccare i baffi a tutti.
Tantissime sono le ricette deliziose che si possono realizzare con le zucchine, quella che ti propongo oggi oltre ad essere super saporita è anche light, contiene infatti sono 60 calorie a porzione. Anche coloro che sono a dieta potranno gustare questi fantastici burger di zucchine.
Si tratta di una ricetta davvero semplice e veloce che non ti farà restare a lungo davanti ai fornelli, quindi è perfetta anche quando non hai molto tempo per cucinare, i burger di zucchine fatti in questo modo faranno impazzire proprio tutti. Gustali con amici e familiari e vedrai che ti faranno fare un figurone.
Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per farli alla perfezione. Dopo averli provati di sicuro ti piaceranno tantissimo e li farai molte altre volte perché sono davvero eccezionali. Provali subito e vedrai che conquisterai il palato di tutti con la loro squisita bontà.
Ecco una ricetta facile e super saporita per preparare ottimi Burger di zucchine
Questa ricetta è proprio alla portata di tutti per via della sua estrema facilità, si prepara in poco tempo ed è davvero squisita. Non appena li porterai in tavola questi burger conquisteranno il palato di tutti.
Gli ingredienti per preparare squisiti ‘Burger di zucchine’ sono:
- 2 zucchine
- 1 uovo
- 2 cucchiai di farina
- 1 cipolla verde
- 1 spicchio d’aglio
- aneto sminuzzato q.b.
- sale q.b.
- pepe nero q.b.
- un filo d’olio extravergine di oliva
Preparazione:
Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che devi fare risulta essere quella di lavare accuratamente le zucchine, elimina poi le estremità, sbucciale con un pelapatate e grattugiale con una grattugia dai fori larghi. Fatto ciò versale all’interno di una ciotola, insaporiscile con un cucchiaino di sale, mescolale bene e falle riposare per qualche minuto.
In un’altra scodella versa l’aneto sminuzzato, l’uovo, la cipolla tagliata a rondelle sottili, un po’ di sale, una macinata di pepe nero, lo spicchio d’aglio tritato e mescola bene il tutto per far amalgamare perfettamente gli ingredienti tra loro.
A questo punto spremi le zucchine con le mani e uniscile al resto degli ingredienti mescolando bene con un cucchiaio per ottenere un composto dalla consistenza omogenea e liscia. All’interno di una padella antiaderente versa ora un filo d’olio extravergine di oliva e non appena sarà ben calda versa qualche cucchiaiata di composto dandogli una forma arrotondata. Con un coperchio copri e fai cuocere per qualche minuto su entrambi i lati a fiamma media, i burger dovranno risultare ben dorati.
Con le zucchine puoi preparare tantissime altre ricette leggere e buonissime come ad esempio:
- saporiti e leggeri hamburger di zucchine con sole 100 calorie
- uno squisito pasticcio di zucchine con 160 calorie
Non appena saranno pronti porta in tavola questi strepitosi burger di zucchine accompagnati da un ottimo contorno e gustali con i tuoi commensali. Con il loro gustoso sapore faranno leccare i baffi praticamente a tutti, anche i più piccoli ne andranno matti! Buon appetito!