Se sei a dieta non preoccuparti perché questa torta al cioccolato oltre ad essere facile e veloce è anche light, si prepara con soli 6 ingredienti ed è una vera bontà.
Quando si segue una dieta per perdere i chili di troppo non è necessario rinunciare del tutto ai dolci, sono infatti moltissimi i dessert light che puoi preparare e gustare senza alcun senso di colpa.
Quella che ti proponiamo oggi è una torta light al cioccolato, si prepara in pochissimo tempo e con soli 6 ingredienti. Il risultato finale è strepitoso e conquisterà il palato di tutti. Farla in casa con le proprie mani è davvero semplicissimo e ti porterà via pochissimo tempo, quindi è perfetta anche quando hai fretta o non hai voglia di cucinare a lungo. Si tratta infatti di un dolce facile e veloce dal gusto eccezionale.
Oltre ad essere buonissima questa torta è anche light, contiene infatti pochissimi grassi e poche calorie, infatti può essere tranquillamente gustata anche quando si è a dieta o si ha voglia di restare leggeri. È ottima da gustare a colazione per iniziare la giornata con dolcezza, a merenda per uno sfizioso spuntino o dopo i pasti se hai voglia di un goloso dessert. Non appena la porterai in tavola farà impazzire sia te che i tuoi commensali con il suo irresistibile sapore. Sei curioso di scoprire come si prepara? Continua allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averla provata non riuscirai più smettere di mangiarla, è una vera squisitezza.
La realizzazione di questo squisito dolce è davvero un gioco da ragazzi, infatti è una ricetta alla portata di tutti. Per ottenere un ottimo risultato non occorrono grandi abilità culinarie, è sufficiente seguire il semplicissimo procedimento e vedrai che farai un figurone.
Gli ingredienti per preparare una deliziosa ‘Torta light al cioccolato‘ sono:
Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che devi fare risulta essere quella di sbucciare le banane, tagliale poi a pezzetti e versale all’interno di un frullatore. Aggiungi le uova, gli albumi, l’eritritolo, il cacao amaro in polvere e lo yogurt greco. Dopo aver messo tutti gli ingredienti frulla per qualche minuto per farli amalgamare perfettamente, dovrai ottenere un composto liscio e omogeneo.
A questo punto, versa l’impasto del dessert all’interno di una teglia rotonda del diametro di 16 cm rivestita di carta forno e cuoci per 40 minuti in forno preriscaldato a 170 gradi. Trascorso questo tempo falla raffreddare completamente dopodiché decorala con una spolverata di cacao amaro in polvere e gustala con i tuoi commensali.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK
Semplice, leggera, super golosa e proteica la torta light al cioccolato farà venire a tutti l’acquolina in bocca e andrà subito a ruba! Buon appetito!