Un+profumo+per+la+casa+che+conquister%C3%A0+chiunque%3A+che+trucco
inranit
/2023/05/15/profumo-casa-trucco-spettacolare/amp/

Un profumo per la casa che conquisterà chiunque: che trucco

Pubblicato da
Salvatore Lavino

Come fare un profumo per la casa buonissimo, che durerà per un bel po’ di ore e che non costerà niente. Senza dimenticare che risulterà anche non inquinante e non nocivo.

Sei alla ricerca di un profumo per la casa capace di spingere chiunque bussi alla tua porta per farti visita a chiederti in che modo riesci a rendere gli ambienti della tua abitazione così inebrianti? Allora sei nel posto giusto. E pensa che ci potrai riuscire con appena qualche euro di spesa.

Una donna che lava il pavimento (Canva – inran.it)

Infatti il nostro profumo per la casa lo potremo creare da zero, in pochi minuti e senza alcun esborso eccessivo. Non si tratta di niente che sia in vendita tra i consueti detersivi commerciali. Che possono essere profumati allo stesso modo (ma ne dubitiamo) però non dovremmo mai dimenticare che si tratta di prodotti realizzati chimicamente e mediante procedimenti industriali. Non proprio l’ideale se siamo alla ricerca di qualcosa di naturale, di non inquinante ed anche di sicuro per eventuali bambini ed animali domestici che vivono con noi. Il profumo per la casa che renderà ogni stanza più bella da vivere si prepara molto facilmente.

Profumo per la casa, come fare

Il modo migliore per impiegarlo in ambito domestico è quello di unire questo stesso profumo all’acqua in fase di pulizia dei pavimenti. In questo modo riusciremo anche a debellare la eventuale presenza di batteri e di germi dalle superfici che calpestiamo tutti i giorni, a volte anche senza calzare niente.

Aceto con limone e bicarbonato di sodio (Canva – inran.it)

Quel che ci servirà è riportato in questo breve elenco:

  • acqua;
  • bicarbonato di sodio;
  • aceto;
  • succo di un limone.

Non servirà altro. E basterà riempire un secchio di acqua ed aggiungere quanto basta di queste componenti naturali ed assolutamente non nocive né inquinanti, per potere lavare i pavimenti di casa nostra. Ne verrà fuori un qualcosa dal profumo molto gradevole e che riuscirà anche a perdurare per diverse ore. Non esageriamo con l’aceto però, perché da solo può lasciare delle tracce olfattive fin troppo intense.

Tutto l’occorrente che serve per lavare il pavimento (Canva – inran.it)

Più in generale comunque questa soluzione si rivelerà essere disinfettante, sgrassante e pulente, prima di tutto. Tutte proprietà che sono proprie a ciascuno degli ingredienti utilizzati. Con in più l’aggiunta del profumo di limone, che è sempre piacevole da sentire.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Questo prodotto può essere anche impiegato in qualità di soluzione nebulizzante per la pulizia di vari mobili ed oggetti ed allo scopo di disinfettare altre superfici che non siano i pavimenti. Come ad esempio la rubinetteria, gli specchi ed i pavimenti.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Pubblicato da
Salvatore Lavino