Forse non lo sai ma con soli 3 semplici ingredienti potrai realizzare delle gustosissime ciambelline alla fragole: ecco come si preparano!
Prima di parlare di questa ricetta veloce ed economica: ecco alcune curiosità in merito alle ciambelle. Le ciambelle sono definite dolci dalla forma toroidale e possono essere di diverse dimensioni. Infatti gli americani si sono ispirati a questo dolce per la realizzazione dei donut e gli italiani per il ciambellone.
Ovviamente c’è una netta differenza fra le ciambelle e i donut: i donut a differenza delle ciambelle vengono glassati con lo zucchero. Inoltre la cottura è differente visto che le ciambelle vengono cotte al forno, mentre i donut sono fritti. Secondo la tradizione le ciambelle erano realizzate durante le festività e vari eventi importanti.
Non ti resta che continuare a leggere questa guida per realizzare in casa delle ciambelline con le fragoline di bosco: una vera goduria per il palato. Le ciambelline in questione sono delle tartine soffici ideali per la colazione o uno spuntino diverso dal solito. Gli ingredienti per realizzare 20 ciambelline sono i seguenti:
In un frullatore elettrico versa la scorza di un intero limone, lo zucchero semolato, le uova e la farina setacciata e miscela i vari ingredienti fino ad ottenere un impasto elastico e appiccicoso. Dopodiché potrai aggiungere l’olio di semi, il latte intero, la vanillina in polvere e il lievito per dolci e miscela per altri due minuti in maniera energica.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK
Trasferisci l’impasto in un’altra terrina pulita e versa all’interno le fragole tagliate a cubetti. Grazie a questa ricetta tradizionale partenopea potrai realizzare in casa le graffe napoletana! Mescola per bene e versa l’impasto negli stampini in silicone aiutandoti con un cucchiaio in ferro. Non ti resta che cuocere le ciambelline per 180 gradi a forno statico per almeno 30 minuti. lasciali raffreddare e spolverizzali con dello zucchero a velo e una colata di cioccolato fondente. Aggiungi questo ingrediente e potrai realizzare un ciambellone salato da leccarsi i baffi!
Nicolas De Santis