Stupisci la tua famiglia con questo delizioso gelato stecco fatto in casa: altro che quelli che compri al supermercato, questo è buonissimo!
Al giorno d’oggi, dobbiamo veramente stare attentissimi a quello che mangiamo. Ci sono prodotti per nulla sani, pieni di zuccheri, coloranti, conservanti ed additivi che fanno malissimo al nostro corpo. Oltre a questa importantissima questione di salute, i prodotti poco sani che trovi nei negozi e nei supermercati, sono anche molto costosi. La soluzione migliore a questi problemi è preparare tutto a casa con ingredienti sani e genuini.
Sta per arrivare il caldo e quindi, a breve, avremo tutti voglia di gustare un bel gelato fresco e golosissimo. In molti pensano che per preparare un ottimo gelato fatto in casa serva per forza la gelatiera, ma non è assolutamente così. Infatti oggi, ti insegnerò una ricetta facile e velocissima per preparare un buonissimo gelato stecco fatto in casa, poche mosse e subito sarà pronto per essere gustato. Non immagini nemmeno quanto sia buono, e sono sicura che, una volta che l’avrai assaggiato, non vorrai più farne a meno. Per prima cosa, vediamo quali sono gli ingredienti di cui hai bisogno per preparare questa squisitezza (le dosi sono per quattro gelati):
- 400 g di panna fresca da montare.
- 220 g di latte condensato.
- 200 g di burro di crema spalmabile al cioccolato, burro di arachidi o altra crema a piacere.
- 400 g di cioccolato al latte, fondente o bianco.
Questo gelato stecco fatto in casa è una vera goduria: non ti servono nemmeno gli stampi per prepararlo
Ti basteranno pochissime mosse per portare in tavola dei gelati golosi e super sfiziosi. Per prepararli non hai bisogno nemmeno degli stampi e degli stecchi di legno per i gelati. Infatti, al posto degli stampi, puoi usare dei semplici bicchieri di plastica oppure i vasetti dello yogurt, e al posto degli stecchi di legno puoi usare dei semplici cucchiaini.
Puoi personalizzare la ricetta come più ti piace, per esempio puoi aggiungere mandorle e nocciole al cioccolato per la copertura, puoi farlo anche alla frutta e ricoprire per metà con cioccolato fondente e per metà bianco. Insomma, puoi davvero preparare i gelati come più ti piacciono. Ma adesso, vediamo subito quali sono i passaggi da seguire per realizzare questa squisitezza, il procedimento è di una semplicità unica:
- Prendi una ciotola e versaci all’interno la panna da montare. Monta a neve ferma usando delle fruste elettriche.
- Aggiungi il burro di arachidi o la crema che più ti piace e mescola per bene per amalgamare tutti gli ingredienti.
- Poi aggiungi il latte condensato e mescola di nuovo fino ad incorporarlo alla perfezione.
- Versa il composto negli stampi o nei bicchieri, inserisci gli stecchi o i cucchiaini al centro, livella per bene e metti a congelare.
- Lascia in freezer per 4 ore.
- Sciogli il cioccolato a bagnomaria o al microonde.
- Togli i gelati dagli stampi ed immergili nel cioccolato per ricoprirli completamente.
- Lascia i gelati su una teglia coperta con della carta da forno a riposare finché il cioccolato non si sarà di nuovo indurito.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK
I tuoi gelati sono pronti per essere gustati, vedrai che non vorrai più farne a meno, una vera gioia per gli occhi e per il palato.
Buon appetito!
Aurora De Santis