Sei alla ricerca di una ricetta veloce e sana, ma che sia comunque gustosa e facile da replicare: ti serviranno uova e piselli!
In cucina è bello sperimentare combinare gusti differenti e realizzare dei manicaretti degni di un ristorante stellato. Ogni tanto è importante per la propria salute prendersi qualche oretta di svago, magari nutrendo qualche passione nascosta o semplicemente cucinando per la propria famiglia.
Per molte donne è davvero una manna dal cielo mettersi ai fornelli e i benefici sono notevoli sia a livello mentale che fisico. Non te l’aspettavi? Finalmente potrai concederti un pranzetto o una cena coi fiocchi con pochi ma essenziali ingredienti che sicuramente avrai anche tu in casa. Chissà quanto saranno buone le uova coi piselli cucinate con questa veloce e sana ricetta: provare per credere!
Ecco una ricetta sana: ti basteranno uova e piselli
Questa ricetta low cost e soprattutto last minute fa sicuramente al caso tuo, specialmente quando vuoi concederti un pasto sano, gustoso e impiegarci pochi minuti perché si è troppo stanchi. Per non parlare del fatto che si tratta di un secondo completo davvero saziante, ricco di proprietà e sostanze nutritive essenziali per la tua salute e per l’organismo.
- 4 uova medie;
- 200 gr di piselli precotti;
- Sale;
- Cipolla;
- Pepe;
- Olio di oliva q.b.
In una pentola aderente versa un giro d’olio e lascia rosolare per almeno dieci minuti la cipolla tagliata finemente. Una volta che la cipolla si sarà imbiondita per bene potrai versare dentro i piselli e lasciarli cuocere per almeno 10 minuti a fiamma medio-bassa e col coperchio. Inoltre per dare maggiore gusto puoi aggiungere una dadolata di pancetta o prosciutto cotto sfumando con un bicchiere di vino per dare maggiore sapore al piatto. Ecco un altra ricetta sfiziosa e facile da realizzare: ti serviranno solo due ingredienti!
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK
A questo punto versa le 4 uova e richiudi la pentola per almeno 5 munti. Le uova coi piselli sono finalmente pronte, non ti resta che aggiungere il sale, il pepe e accompagnare questa deliziosa pietanza a del pane di grano. Non perderti questa utile guida culinaria su come preparare in casa una torta salata facile e veloce!
Nicolas De Santis