Questo gelato all’avocado oltre che super delizioso è anche dietetico, sai come farlo in casa? La ricetta è semplicissima e farà leccare i baffi a tutti.
Se ami l’avocado non puoi assolutamente farti sfuggire questa ricetta strepitosa, si tratta di un gelato dietetico che può essere gustato senza alcun senso di colpa anche da coloro che sono a dieta o voglio semplicemente restare leggeri poiché ha poche calorie e pochi grassi.
Il procedimento per farlo in casa è davvero semplicissimo, infatti è una ricetta proprio alla portata di tutti, non servono grandi abilità culinarie per ottenere un risultato pazzesco. Ti basterà seguire tutti i passaggi e vedrai che farai venire l’acquolina in bocca a tutti con la sua strepitosa bontà. Il suo sapore è fresco e delicato ed è perfetto da gustare a merenda per uno sfizioso spuntino o dopo i pasti se si ha voglia di un goloso dessert.
Per un risultato buono da leccarsi i baffi servono pochi ingredienti e pochissimo tempo, prima di gustarlo dovrai però tenerlo per qualche ore in freezer. Il gelato dietetico all’avocado è una vera squisitezza e farlo in casa è proprio un gioco da ragazzi. Dopo averlo provato ne andrai matto e di sicuro lo rifarai molte altre volte, anche i tuoi ospiti lo adoreranno.
Oltre ad essere un frutto buonissimo l’avocado apporta notevoli benefici all’organismo. Tra le sue varie proprietà è ricco di Omega 3, vitamine, magnesio, sali minerali e antiossidanti. Questo fantastico frutto favorisce anche la riduzione del colesterolo cattivo e dei trigliceridi e aumenta il colesterolo buono, inoltre influisce in modo positivo anche sul sistema cardiovascolare.
Gli ingredienti per preparare un goloso ‘Gelato dietetico all’avocado’ sono:
La prima cosa che devi fare risulta essere quella di aprire l’avocado, per farlo pratica dalla parte più lunga un taglio circolare, rimuovi poi il nocciolo ed estrai con un cucchiaio la polpa. Taglia quest’ultima a pezzetti, mettila all’interno di un contenitore e riponila in freezer per almeno un’ora.
Trascorso questo tempo versa la polpa fredda dentro il frullatore e aggiungi le foglie di menta, il succo e la scorza di limone, l’eritritolo, il latte o la panna e frulla fin quando non avrai ottenuto una crema dalla consistenza liscia ed omogenea. A questo punto, versa la crema ottenuta all’interno di due stampi per gelato e chiudi con l’apposito coperchio. Puoi anche versare la crema dentro un contenitore, dopodiché lasciala in freezer per almeno tre ore.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK
Non appena le tre ore saranno passate potrai gustare questo squisito e dietetico gelato all’avocado con i suoi commensali, vedrai che andrà subito a ruba. Con il suo fresco e delizioso sapore infatti conquisterà il palato di tutti! Buon appetito!