Sarà davvero bello e sensazionale realizzare in casa il menù perfetto per la festa della mamma: il pranzo sarà un vero successone!
Per la festa della mamma non può certo mancare il menù da condividere con amici, parenti e ovviamente con la festeggiata. Lasciati travolgere dalla creatività e cimentati ai fornelli per realizzare delle ricette gustose e appetitose. Tante sono le idee regalo che potresti optare, ma come ben sai il pensiero è quello che conta e sicuramente così non passerai inosservata.
Il consiglio migliore è quello di scegliere ricette che potrai preparare benissimo in anticipo per evitare di non goderti a pieno la festa. Forse non lo sai ma secondo alcuni studi condotti negli anni da note università prestigiose pare che cucinare faccia bene alla salute donando benessere psico-fisico immediato.
Ecco il menù perfetto per la festa della mamma!
Sarà davvero una soddisfazione realizzare il menù per la festa della mamma, partendo dall’antipasto fino ad arrivare al dolce. Ovviamente le ricette saranno facili e accessibili a tutti, in modo che non diventi una pazzia realizzare mille manicaretti. Fatti aiutare dai più piccoli o chiedi una mano agli invitati. Sicuramente lo adoreranno e poter dare una mano anche loro per rendere ancora più speciale questa festa.
Il primo passo è la scelta dell’antipasto: si a ritagli di pizza, stuzzichini vari e tartellette con acciughe e pomodori. Come ricetta veloce ma gustosa per la festa della mamma puoi realizzare come primo piatto degli gnocchi alla sorrentina con la ricetta tipica napoletana. Se ti è possibile farli in casa con le patate, sarà davvero un successone.
Altrimenti puoi realizzare una ricca e saziante pasta al forno con pezzette di uova sode, provola affumicata e ragù alla bolognese. Per realizzare il secondo piatto puoi optare per due scelte davvero veloci e che ci impiegano poco tempo. La prima è il polpettone di carne ripieno di formaggio filante e prosciutto con contorno di patate al rosmarino.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK
Altrimenti una torta salata magari un gâteaux di patate ricco di salumi e formaggi o una parmigiana rivisitata. Non perderti questa guida su come impiattare un tagliere misto di salumi e formaggi adatti all’occasione! Infine non può certo mancare il dolce: fra i vari dolci da preparare e azzeccati per l’occasione non possono certo mancare la torta di rose, la crostata di frutta, pastarelle e biscotti tipici della tradizione locale. Per l’occasione ecco la ricetta delle rose in sfoglia: davvero gustose! Da accompagnare sicuramente a un Passito di Pantelleria, dolce dal gusto deciso e avvolgente.
Nicolas De Santis