Oltre alla pasta sfoglia e alle mele bastano pochi ingredienti per preparare una buonissima torta che conquisterà il palato di tutti, farla in casa è semplicissimo.
Non è sempre necessario trascorrere ore in cucina per preparare un delizioso dessert, quello che ti propongo oggi si realizza in pochi minuti ed è una vera bontà. Si tratta di una torta fatta con pasta sfoglia, mele e pochi altri ingredienti, provala e vedrai che farà impazzire tutti.
Bastano pochi minuti e pochi ingredienti per realizzare questo favoloso dolce, ottimo da gustare a colazione, a merenda o dopo i pasti se si ha voglia di uno sfizioso dessert. Essendo molto semplice e veloce può essere preparato anche quando non si ha molto tempo o voglia di stare a lungo davanti ai fornelli.
Che cosa stai aspettando? Nei successivi paragrafi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare questa fantastica torta di pasta sfoglia, mele e qualche altro ingredienti. Non appena la porterai in tavola la vedrai sparire in un attimo, è buona da leccarsi i baffi.
Ecco come preparare una deliziosa torta con pasta sfoglia, mele e qualche altro ingrediente
Il procedimento per preparare in casa con le proprie mani questo fantastico dolce è davvero un gioco da ragazzi e non ti porterà via molto tempo. Si realizza infatti in pochi minuti ed è una vera squisitezza, piacerà a grandi e piccini.
Gli ingredienti per preparare una golosa ‘Torta di pasta sfoglia e mele‘ sono:
- 1 rotolo pasta sfoglia rotonda
- 2 mele
- 1 uovo
- 1 cucchiaio di zucchero semolato
- 50 ml di latte
- 75 ml panna fresca liquida
- 1 cucchiaino maizena
- succo di limone q.b.
- aroma di vaniglia
- 1 pizzico di sale
Preparazione:
La prima cosa che devi fare risulta essere quella di lavare bene le mele per poi sbucciarle, tagliarle in quarti ed eliminare il torsolo. Tagliale poi a fettine non molto spesse e cospargile con il succo di limone, questo passaggio è fondamentale perché non le farà annerire. Srotola poi il foglio di pasta sfoglia e adagialo su una teglia rotonda del diametro di 24 cm, utilizzando la carta forno che trovi in dotazione, i bordi devono rimanere un po’ rialzati.
Sulla base della sfoglia sistema le fettine di mele a raggiera, avendo cura di posizionare la parte più spessa verso l’alto. Fatto ciò, versa all’interno di una scodella lo zucchero, l’uovo, la maizena e la panna fresca liquida. Con uno sbattitore elettrico mescola accuratamente fin quando non otterrai un composto liscio e omogeneo.
Versa il composto ottenuto sulle fettine di mele e cospargi sulla superficie due cucchiai di zucchero semolato, dopodiché sigilla bene i bordi in eccesso della pasta sfoglia. A questo punto, cuoci il dessert in forno preriscaldato per circa 30-40 minuti a 180 gradi, impostando la modalità ventilata.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK
Non appena la torta di pasta sfoglie e mele è pronta falla intiepidire leggermente e subito dopo gustala con i tuoi commensali. Con il suo delizioso sapore e il suo invitante profumino farà venire a tutti l’acquolina in bocca! Buon appetito!