Questa ricetta non puoi lasciartela scappare: questa torta al cioccolato è cremosa e davvero golosissima, una gioia per il palato!
Sei alla ricerca di un dolce buono, sfizioso e cremoso? Allora sei proprio nel posto giusto. Questa tota al cioccolato è una vera delizia che non puoi assolutamente lasciarti scappare. Se vuoi stupire la tua famiglia e i tuoi amici, devi proprio seguire questa ricetta eccezionale.
Ti basteranno poche mosse per portare in tavola una torta al cioccolato così buona che non vorrai più farne a meno. Il suo ripieno cremoso sarà una vera gioia per gli occhi e per il palato. Ecco qui gli ingredienti di cui hai bisogno per realizzare questo dolce eccezionale. Partiamo con quello che ti serve per la base:
- 3 uova medie.
- 100 g di farina tipo 00.
- 100 ml di acqua.
- 70 g di cacao amaro in polvere.
- 100 ml di olio di semi.
- 1 bustina di lievito per dolci.
- Zucchero a velo q.b. per decorare.
Per la crema invece avrai bisogno di:
- 200 g di cioccolato fondente.
- 2 cucchiai di zucchero.
- 270 ml di latte.
- 40 g di amido di mais.
La ricetta della torta al cioccolato più cremosa che tu abbia mai mangiato: una bontà mai vista prima
Questa torta è una vera squisitezza, sono sicura che ti piacerà così tanto che vorrai prepararla di nuovo appena finirà l’ultima fetta.
Prepararla è davvero facilissimo, non dovrai far altro che seguire alcuni semplici passaggi, scopriamo subito quali sono:
- Cominciamo con il preparare la crema al cioccolato. Prendi un pentolino e versaci all’interno il latte, l’amido di mais e lo zucchero.
- Metti sul fuoco, unisci anche il cioccolato, mescola e amalgama tutto per bene, il cioccolato deve squagliarsi completamente.
- Fai arrivare a bollore mescolando continuamente, poi spegni il fuoco, metti da parte e lascia raffreddare.
- Ora devi preparare la torta vera e propria. Prendi una ciotola e versaci all’interno tutti gli ingredienti in polvere, quindi: farina, lievito, cacao e zucchero. Mescola per amalgamare bene il tutto.
- Poi aggiungi le uova e monta il tutto con uno sbattitore elettrico.
- Aggiungi anche olio e acqua.
- Lavora l’impasto con le fruste elettriche finché non ottieni un composto liscio ed omogeneo.
- Imburra ed infarina uno stampo per torte e versaci all’interno metà dell’impasto.
- Inforna e cuoci in forno già caldo a 180°C per 20 minuti, poi sforna, aggiungi la crema al cioccolato e l’altra metà dell’impasto.
- Inforna e cuoci per altri 20 minuti.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK
Trascorso il tempo necessario, sforna e lascia raffreddare, ricorda prima di aggiungere una spolverata di zucchero a velo prima di tagliare e servire.
Buon appetito!
Aurora De Santis