In che modo andare in SPA fa dimagrire. Ci sono delle modalità volte soprattutto a farci perdere il peso di troppo, ed è tanto rilassante.
Andare in SPA fa dimagrire, lo sapevate? In genere in un posto del genere ci si va per ritrovare il relax che la quotidianità con i suoi obblighi tende a mettere a dura prova. Non c’è niente di meglio allora che staccare la spina e ritrovare serenità, sia fisica che mentale. In questo non c’è niente di meglio allora.
Ma andare in SPA fa anche dimagrire, stando a quanto proposto in molti casi grazie ad appositi programmi. Sono tanti i centri che hanno sempre molte richieste pure in relazione a questo aspetto. Benessere e lotta allo stress vuol dire anche fortificare le proprie difese immunitarie ed antinfiammatorie. Il primo posto dove ciò avviene è a tavola, con l’assunzione di tanta acqua (questo anche nel corso di tutta la giornata, n.d.r.) e di frutta e verdura fresche di stagione. Per chi pernotta in una SPA e richiede un percorso volto anche a fare perdere il peso in eccesso, ci sarà un menu appositamente studiato, che farà la differenza assieme anche a massaggi e trattamenti vari.
L’obiettivo è restituire la serenità tanto dal punto di vista fisico quanto mentale. E con il corpo si sta bene specialmente quando si riesce a raggiungere l’equilibrio ottimale in fatto di alimentazione e di peso forma ideale. Quanto più ci avviciniamo a quest’ultimo, tanto più sarà facile sentirsi meglio.
Alcuni percorsi ci consentono di passare rispettivamente per i processi di drenaggio dei liquidi in eccesso, di depurazione dell’intestino e di disintossicazione dalle tossine. A trarne beneficio saranno anche il fegato, i reni, l’apparato circolatorio e quello linfatico.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK
In generale le diete proposte dalle SPA, quando si sceglie di pernottare per un qualche giorno, risultano essere ipocaloriche. Per questo non possono essere perseguite per più di 48-72 ore. Alla fine si riescono a smaltire sui 3 chili in media, costituiti in prevalenza dai liquidi in eccesso, se si è all’inizio assoluto di un processo di dimagrimento.
Seguire poi una dieta a casa, più consona ad essere adottata nel medio-lungo periodo e che sia stata regolarmente prescritta da un dietologo o da un nutrizionista, fa si che poi venga smaltito un chilo a settimana se tutto dovesse procedere come previsto.