Alloro: una vera arma segreta contro le rughe se lo usi in questo modo

L’alloro può essere un vero alleato di bellezza e un portento contro le rughe, se sfruttato in un certo modo ci aiuta a restare giovani.

Ragazza dalla pelle liscia e luminosa (Canva – Inran.it)

Tra i numerosi ingredienti naturali che possiamo sfruttare per mantenerci giovani e belli, sicuramente l’alloro rientra tra i più diffusi. Le foglie di alloro, infatti, sono un vero alleato di bellezza, un dono prezioso per contrastare i segni del tempo e combattere le rughe, migliorando l’elasticità della pelle. Sicuramente, un ottimo rimedio naturale da sfruttare con semplicità.

Rughe, macchie e grinze rendono la nostra pelle più vecchia. La cute si assottiglia e perde di elasticità. Inoltre, i raggi UV del sole incidono profondamente sulla salute, provocando arrossamenti, bruciori e secchezza. Tra i numerosi trattamenti che possiamo sfruttare per migliorare la condizione della nostra pelle, rientrano le foglie di alloro, per la preparazione di un rimedio casalingo davvero efficace.

Come preparare un rimedio fai da te contro le rughe: bastano le foglie di alloro

Cura della pelle (Canva – Inran.it)

L’alloro è una pianta dalle molteplici proprietà, utilizzata sin da tempo immemore non solo in cucina, ma anche per scopi medicinali e cosmetici. Le proprietà curative dell’alloro sono rinomate sin dall’antichità. Questa pianta, infatti, aiuta a combattere le infiammazioni, allevia i dolori, migliora la digestione, tratta la tosse e il mal di gola.

Inoltre, da millenni si utilizza per migliorare la salute della pelle e per prevenire l’acne. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, infatti, è un ottimo rimedio naturale per sfidare i segni del tempo. Come preparare un rimedio naturale contro le rughe e per rendere la pelle liscia e morbida? Basta prelevare poche foglie di alloro, lavarle per bene e poi tagliarle a pezzetti.

Foglie di alloro per la bellezza della pelle (Canva – Inran.it)

Si mettono a bollire in pentola, con un poco di acqua, dopodiché, si lascia riposare l’infuso per qualche minuto, il tempo di raffreddare un pochino. A questo punto, si filtra con un colino e si distribuisce sulla pelle del viso, ma anche sul resto del corpo, utilizzando un batuffolo di cotone, o un panno morbido. Si lascia agire sulla pelle per una decina di minuti, poi si risciacqua.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Una soluzione efficace da sfruttare un paio di volte alla settimana. Se si effettua regolarmente, dopo qualche settimana si noteranno gli effetti. La pelle apparirà in salute, più lucente e liscia. Altrimenti, si può creare una maschera, aggiungendo all’infuso di alloro qualche goccia di miele, da stendere poi sulla pelle e lasciare agire per qualche minuto.

Gestione cookie