La classifica delle migliori birre che puoi trovare al supermercato: la prima non te l’aspetti

Le indicazioni su quelle che sono ritenute le migliori birre al supermercato che possiamo mettere nei nostri carrelli quando andiamo a fare la spesa. Sono quelle che convengono di più per qualità e prezzo.

Migliori birre al supermercato, quali acquistare? Tante volte sono le offerte speciali a guidare le nostre preferenze, oppure il fatto di essere legati più ad una marca che all’altra. Però potrebbe risultare sorprendentemente piacevole scoprire che anche altri prodotti potrebbero fare al caso nostro e soddisfare le nostre esigenze.

Quale birra comprare per qualità e convenienza prezzo
Un uomo sta scegliendo quale birra comprare (Canva – inran.it)

Quali sono le migliori birre da supermercato che possiamo acquistare? Ormai la scelta disponibile per noi consumatori è molto vasta. Ai classici nomi conosciuti da tutti e che spesso vengono proposti anche in tv con appositi spot pubblicitari, è ora possibile trovare anche altri marchi meno noti ma non per questo meno buoni. La rivista Altroconsumo, che è specializzata nello stilare classifiche di qualità prendendo in disamina diversi fattori, ha ora stilato anche la graduatoria che riguarda questo aspetto.

Migliori birre al supermercato, quali conviene comprare

Tra le migliori birre da supermercato, sono emerse per qualità e per una media più elevata di tutti i parametri considerati delle marche ben precise.

Quale birra comprare per qualità e convenienza prezzo
Due persone acquistano della birra al discount (Canva – inran.it)

Le osservazioni hanno riguardato 28 marche diverse di varie tipologie, le quali hanno fatto segnare un punteggio di qualità tale da determinare la classifica finale. Classifica che è la seguente, con tra parentesi il prezzo di vendita per ogni singola bottiglia e con il punteggio globale totalizzato, in una scala che va da zero a cento. Le birre che hanno conseguito una valutazione di 70 punti a salire sono quelle ritenute buone o molto buone:

  • 1) Menabrea Original di Carrefour (0,84 cents) – 77 punti;
  • 2) Birra Peroni (0,65 cents) – 74 punti;
  • 3) Poretti 4 Luppoli (0,71 punti) – 74 punti;
  • 4) Dreher Birra Lager originale (0,83 cents) – 73 punti;
  • 5) Anima sarda Ichnusa (0,83 cents) – 72 punti;
  • 6) Munchner Hell di Paulaner (1,18 euro) – 71 punti;
  • 7) Birra Tradizione Italiana di Pedavena (0,99 euro) e Lager di Tennent’s (1,40 euro) – 70 punti.
Quale birra comprare per qualità e convenienza prezzo
Una bottiglia di Birra Menabrea Original (Carrefour – inran.it)

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

C’è poi la Perlenenbacher Pilsener, che è disponibile nei punti vendita di Lidl e che ha un prezzo di vendita di 50 centesimi per ogni bottiglia venduta, con un punteggio di 69 punti. Degne di menzione sono anche Coop birra italiana che ha un prezzo di 0,98 centesimi di euro e Corona extra, a 1,39 euro a bottiglia.

Gestione cookie