Scopri come trattare nel modo giusto le piante, basta un solo gesto d’amore quotidiano per farle fiorire come non hanno mai fatto.
La primavera la stagione ideale per curare il proprio giardino e i fiori, dedicandosi all’attività del giardinaggio. È stato dimostrato come l’hobby del giardinaggio sia un toccasana per la salute mentale e fisica della persona. Ancor più appagante è sapere che si sta compiendo un buon lavoro. Grazie ad alcuni trucchetti, si riesce infatti ad ottenere una fioritura continua e stupenda. Bastano pochi ingredienti del tutto naturali!
Piante in primavera: come farle fiorire in modo splendido
Far sbocciare molti fiori nel proprio giardino o nel proprio balcone, scopri quali sono le migliori piante per il balcone, è più facile di quello che si pensi. Anche chi è neofita nel campo del giardinaggio può tranquillamente mettere in pratica il seguente trucchetto. Così anche chi vuole cimentarsi in questo campo e chi non ha anche il cosiddetto pollice verde, può creare un fantastico giardino florido. Piante in salute e forti crescono anche grazie ad un giusto fertilizzante. Il fertilizzante ha il potere di nutrire a fondo il terreno da quale poi le piante prendono tutto il nutrimento. Fare un fertilizzante fai da te risulta la soluzione migliore, grazie all’utilizzo di prodotti naturali, che sono:
- 6 gusci di uovo
- 1 panetto di lievito di birra
- 6 litri di acqua naturale
Gusci d’uovo e lievito di birra sono ingredienti biologici e naturali che aiutano a nutrire il terreno in profondità. I gusci d’uovo, solitamente, vengono gettati via come umido, ma ci sono tanti usi possibili grazie alle proprietà al loro interno:
- Ricchi di vitamine
- Abbassano l’acidità del suolo
- Controllano i parassiti grazie all’odore
- Favoriscono la crescita delle radici
Come i gusci d’uovo, anche il lievito di birra è un prodotta completamente naturale e la sua più grande proprietà è che aiuta le piante a crescere più velocemente dalle radici, rendendo i fiori non solo più forti e belli ma anche con colori più vividi. Un nutrimento importante che aiuta ad aumentare la produzione di fiori. Inoltre contrasta la presenza di funghi e batteri.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK