Cosa fare da mangiare per la festa della mamma, quale menu scegliere per essere tutti quanti felici a tavola e celebrare la migliore tra le donne.
Quale menu per la Festa della Mamma portare a tavola? Ci sono tantissime specialità tra le quali possiamo scegliere tra antipasti, primi e secondi piatti, frutta e dolce. Per quella che deve essere una giornata speciale per la donna che ci ha messo al mondo.
E saranno tante le madri che si metteranno ai fornelli per realizzare un menu per la Festa della Mamma coi fiocchi. Per tutti gli altri componenti della famiglia allora vige l’obbligo morale di fare la propria parte. Magari andando al supermercato incaricandosi di acquistare tutti gli ingredienti necessari, e lavando piatti e stoviglie dopo pranzo. Non lasciate che siano solo mamme, nonne, sorelle e zie e fare tutto il lavoro. Ma un compito importante lo potremo svolgere anche suggerendo qualche buon manicaretto da inserire all’interno del menu per la Festa della Mamma. C’è davvero l’imbarazzo della scelta in ciò. Facciamo una rapida panoramica su che cosa possiamo cucinare.
Menu per la Festa della Mamma,le ricette veloci per una tra le più belle occasioni speciali
Si comincia ovviamente con gli antipasti. La scelta è tra:
- rose di sfoglia;
- rettangolini di frittata di zucchine e parmigiano;
- antipasto misto di salumi e formaggi.
Si continua con il primo. Possiamo preparare qualcosa di favoloso tra:
- pasta con carciofi e pancetta;
- pasta alla sarta;
- pasta col pesto e cavolo nero;
- pasta con ricotta e speck;
Come secondi piatti ecco:
E si arriva al dolce:
Si tratta di ricette tutte molto semplici da preparare e che non richiederanno molto tempo per la loro preparazione. Per una scelta che non conosce limiti di fantasie. I nostri sono dei semplici suggerimenti dai quali è possibile trarre spunto anche per la realizzazione di altri gustosi piatti.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK
Del resto la tradizione gastronomica del nostro Paese non conosce veramente confini. Ed ogni Regione ha le sue bontà assolutamente uniche e speciali, da Nord a Sud.