Sai qual è un trucco economico per pulire il forno? Ecco come farlo creando una miscela con prodotti che hai già in casa.
Manutenzione e cura della cucina sono importanti per mantenere un ambiente pulito ed evitare che lo sporco si incrosti. Uno degli elettrodomestici più usati in assoluto è sicuramente il forno e anch’esso ha bisogno di una pulizia profonda. Utilizzare spesso il forno, comporta residui di cibo vari, poiché al suo interno si cuociono dolci, verdure, carne e primi.
Il rimedio allo sporco è la pulizia, e visto il molteplice uso che se ne fa, è necessaria. Per evitare che lo sporco si incrosti e per eliminare i residui di grasso, un trucchetto semplice ed efficace che si può mettere in pratica è realizzando una miscela con prodotti che si posseggono già in casa.
Il trucco super economico per pulire il forno in soli 60 secondi
Il forno è un elettrodomestico che non va pulito ad ogni suo uso, tuttavia la pulizia va fatta periodicamente per evitare che lo sporco e il grasso si incrostino. Per evitare di acquistare prodotti in commercio, i quali sono anche tantissimi e non proprio economici, è possibile utilizzare dei prodotti che si hanno già in casa.
La miscela efficace che serve a lucidare e disinfettare a fondo qualsiasi superficie è composta da bicarbonato di sodio, acqua e sale. Semplici ingredienti economici, che donano un risultato assicurato e che sicuramente si possiede in casa. In pochissimo tempo si avrà un forno completamente nuovo grazie a questo mix.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK
Procedere, innanzitutto, a creare la miscela (ci vogliono solo 60 secondi!). Poi, intingere una spugna con il prodotto e passarla su tutta la superficie del forno. Lasciare agire per circa un’ora e in seguito ripassare con la spugna, per rimuovere eventuali residui di prodotto.
Il risultato sarà un forno più che splendente, profumato e privo di qualsiasi macchia. Il metodo perfetto per evitare di usare prodotti chimici e aggressivi, preferendo invece una miscela naturale ed ecologica. Questa miscela è perfetta anche per far brillare i vetri!