La ricetta facile e veloce per preparare dei buonissimi biscotti perfetti per l’inzuppo: devi provare questi con fiocchi di avena e yogurt.
Perché comprare i biscotti pieni di zuccheri, grassi ed additivi, al supermercato quando puoi preparare dei buonissimi biscotti anche in casa? Ti basteranno solo fiocchi di avena, un po’ di yogurt e pochi altri ingredienti per realizzare questa fantastica ricetta.
Questi buonissimi biscotti sono anche leggeri e salutari, perfetti quindi da gustare anche se sei a dieta. Preparali e vedrai che in famiglia tutti li adoreranno, grandi e piccoli faranno a gara per avere l bis. Inoltre, saranno pronti in pochissimi minuti e in poche mosse. Insomma, una ricetta così non te la puoi proprio perdere. Vediamo quindi quali sono gli ingredienti di cui hai bisogno per realizzare questa squisitezza (le dosi sono per circa 20 biscotti):
- 250 g di yogurt.
- 2 mele.
- 110 g di fiocchi di avena.
- Zucchero a velo q.b.
- Un pizzico di cannella.
- 2 cucchiai di miele.
Biscotti con fiocchi di avena e yogurt: sono così buoni che uno tira l’altro
Non dovrai far altro che seguire alcuni piccolissimi passaggi per realizzare questa buonissima ricetta. I tuoi biscotti saranno pronti in pochissimi minuti e subito potrai gustarli in tutta la loro incredibile bontà.
Non possiamo di certo negare che mela e cannella siano un’accoppiata eccezionale, se poi uniamo anche qualche altro ingrediente, otteniamo davvero una delizia. Inoltre puoi ovviamente anche aggiungere qualche ingrediente extra come delle scaglie o delle gocce di cioccolato fondente, saranno dei biscotti ancora più buoni. Ma adesso vediamo quindi qual è il procedimento per realizzare questi biscotti buonissimi:
- Prendi una ciotola e versaci all’interno i fiocchi di avena, puoi aggiungi lo yogurt e mescola per bene.
- Metti in frigo per 40 minuti.
- Poi lava le mele, asciugale e grattugiale con una grattugia a fori larghi.
- Aggiungi le mele allo yogurt, unisci anche il miele e la cannella. Mi raccomando, non aggiungere anche il succo di mela in quanto renderebbero l’impasto troppo liquido.
- Mescola bene per amalgamare tutti gli ingredienti.
- Fodera adesso una teglia con della carta da forno.
- Preleva un po0 di impasto con un cucchiaio e versa un cucchiaio di impasto alla volta sulla teglia, così darai forma ai tuoi buonissimi biscotti.
- Inforna e cuoci a 190°C per circa 35 minuti, fino a doratura.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK
I tuoi biscotti con yogurt e fiocchi di avena sono pronti per essere gustati. Non ti resta che sfornare e lasciarli poi raffreddare. Poi spolvera con un po’ di zucchero a velo prima di gustare.
Buon appetito!
Aurora De Santis