Come+si+capisce+quando+non+c%26%238217%3B%C3%A8+pi%C3%B9+amore+e+attrazione+in+una+coppia%3F+I+segnali+sono+chiari
inranit
/2023/05/02/quando-non-ce-amore-attrazione/amp/
Categorie: Salute e Benessere

Come si capisce quando non c’è più amore e attrazione in una coppia? I segnali sono chiari

Pubblicato da
Salvatore Lavino

I segnali negativi in amore, come si capisce quando non c’è più amore. Se succede questo è davvero finita, tra marito e moglie o tra fidanzati.

Una coppia durante un furibondo litigio (Canva – inran.it)

Come si capisce quando non c’è più amore? Accorgersene è piuttosto facile. Avete presente quando si sviluppa una intesa particolare con quella specifica persona? Non facciamo altro che pensare a lei, non vorremmo fare altro che sentire la sua voce, riderci insieme e trascorrervi del tempo.

Ecco, il come si capisce quando non c’è più amore presuppone l’esatto contrario di tutto ciò, ed anche altro. Sono tante le situazioni che possono portare a ciò. E purtroppo il dialogo, che mai dovrebbe mancare, non è sufficiente a ricucire gli strappi ed a fare si che possa avere luogo un riavvicinamento.

Magari ci si può riuscire, dopo un periodo di allontanamento reciproco nel corso del quale la coppia ha tempo di prendersi una pausa, di fermarsi a riflettere e di non reagire con la pancia anziché con la testa. Magari una riconciliazione potrebbe avere luogo. Ma quando succedono delle cose ben precise allora molto probabilmente non ci sarà niente da fare.

Come si capisce quando non c’è più amore

Una discussione di coppia (Canva – inran.it)

Le principali problematiche che un rapporto scricchiolante e destinato a cadere potrebbe presentare sono rappresentate dai fattori seguenti:

  • mancanza di intimità;
  • niente più empatia e complicità;
  • muro emotivo;
  • manipolazione;
  • disinteresse.

Non avere più una certa attività sotto alle lenzuola è certamente qualcosa di svilente. Se viene meno l’attrazione fisica è perché non ci si trova più a proprio agio. Ma lo stesso vale se invece dovesse avvenire il contrario, ovvero se oltre ai rapporti intimi non ci dovesse essere nient’altro.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Due delle cose principali da non fare mai mancare in un rapporto di coppia sono il ridere ed il non annoiarsi mai. Ma se ormai proprio questo è diventato la regola e noi o il nostro partner (o entrambi) sentiamo di non volere fare niente per cambiare le cose, con tutta probabilità sarà perché non abbiamo interesse nel cercare di fare stare bene colui o colei con il quale siamo legati da un vincolo d’amore.

Vincolo d’amore che però potrebbe venire meno. Il disinteresse, il non volere fare qualche sacrificio, comportarsi da egoisti, pensare prima di tutto a sé stessi o solo a sé stessi – e solo dopo oppure per niente al partner – e non parlarsi, non dare consigli, non chiedere aiuto né darlo, sono questi tutti i segnali utili per capire che un amore non ha futuro.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Pubblicato da
Salvatore Lavino