Come eliminare i segni delle mollette sul bucato ed avere tessuti completamente lisci e privi di qualsiasi piega indesiderata.
I segni delle mollette sul bucato sono una vera piaga ad un certo punto. Nonostante gli sforzi fatti potremmo doverci arrendere al fatto che si ostineranno a non sparire. Ed allora è necessario una volta per tutte sforzarsi di trovare una soluzione per potere trovare una soluzione definitiva a questo inconveniente alquanto frequente.
In realtà non è per niente difficile debellare i segni delle mollette senza sforzo e senza spesa. Basta solo intervenire come si deve sul nostro bucato. Non possiamo fare a meno di stenderlo, una volta estratto dal cestello della lavatrice. Infatti è in questo modo che bisogna farlo asciugare provando a fare si che sia il più disteso possibile.
Che cosa possiamo fare per togliere di torno con facilità i segni delle mollette sul bucato appeso e tenuto fermo? Una volta che abiti, lenzuola e panni vari che abbiamo tolto dalle corde possiamo attuare qualche semplice espediente che ci aiuterà a togliere questa brutta impronta.
Segni delle mollette sul bucato, li puoi togliere così
Alcuni fanno ricorso ad un asciugacapelli o ad una piastra per capelli. L’aria calda passata sulla parte di tessuto interessata da una piega o da un segno lasciato dalle mollette dopo avere intiepidito leggermente la stessa riuscirà a rendere di nuovo tutto quanto uniforme come vogliamo.
Specialmente nel caso della piastra per capelli dovremo settare una temperatura comunque bassa. E questo, come è facile immaginare, per scongiurare il rischio di scottarci oppure di bruciare il panno, il vestito, il lenzuolo o altro. Ma c’è un “ma”: in realtà l’efficacia di questi metodi non è garantita al cento per cento.
Anzi, il più delle volte si rischia di sprecare corrente ed anche di danneggiare tutto. Quello che è molto utile fare consiste nello stendere completamente la parte segnata dalle tracce lasciate dalla stretta delle mollette e ricoprirla con qualcosa di pesante, pulito e che non lasci macchie. Un dizionario od una enciclopedia sono l’ideale, per esempio. Lasciamo il tutto in questo modo per mezza giornata almeno e poi potremo vedere come il problema sarà stato risolto.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK
Oppure può arrivare in nostro soccorso il vapore che produciamo in bagno da una doccia o da una vasca. Appendiamo ciò che va liberato dai segni, facendo in modo che sia ben parallelo alla parete, ed aspettiamo per massimo un quarto d’ora. A quel punto problema anche in questo caso risolto.