Quali sono le piante da avere assolutamente in casa e facili da curare? Scopri la lista definitiva delle piante da appartamento migliori.
Non c’è niente di meglio di un tocco verde o colorato in caso per avere un ambiente più accogliente o genuino. Per farlo servono specifiche piante da appartamento e sono un’infinità. Quindi quali sono le migliori che si possono avere in casa? Le piante perfette da tenere in casa sono quelle che in qualsiasi condizione, tra luce e temperatura, non hanno problemi a sopravvivere.
Tra tutte le varietà di piante possibili, ce ne sono alcune un po’ difficili da tenere in quanto richiedono cure particolari. Altre invece sono molto semplicissime da coltivare in casa o sul davanzale. In particolar modo, il davanzale è la posizione prediletta dove poter posizionare le piante.
Le piante facili da curare da tenere in casa tutto l’anno
Dopo aver visto quali sono le migliori piante da posizionare sul davanzale considerando le esigenze di ogni pianta, è il momento di stilare la lista di quelle che sono perfette da avere in casa tutto l’anno in quanto super resistenti e facili da curare. Ecco quali sono:
- Aloe Vera: caratterizzata da foglie verdi e carnose, questa succulenta non richiede cure particolari o specifiche, tutto ciò di cui ha bisogno sono luce indiretta, temperatura costante e annaffiature regolari.
- Pianta di gomma: ovvero il Ficus elastica, possiede grandi foglie verde e lucide. Il suo punto di forza è proprio la resistenza e anch’essa necessita di luce indiretta e temperatura costante.
- Pianta di serpente: conosciuta anche come sansevieria, questa pianta è caratterizzata da foglie rigide verticali. Non ha bisogno di molta acqua o luce per sopravvivere.
- Fico d’India: una succulenta dalle foglie appuntite e costituita da bellissimi fiori gialli o rossi. Si adatta meglio agli ambienti caldi e asciutti, ma anch’essa non necessita di molta acqua per sopravvivere.
- Peperomia: perfetta per interni perché sopravvivere in un ambiente dove le temperature sono costanti. Questa pianta dalle foglie verdi e rotonde ha bisogno di luce indiretta e di innaffiature regolari.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK
Ideali anche per chi è nuovo al mondo del giardinaggio, non deve avere paura a cimentarsi in questa nuova avventura. Le piante elencate sono perfette da coltivare in casa in quanto non hanno bisogno di esigenze particolari, e donano luminosità all’ambiente circostante.