Come vestirsi per un matrimonio in primavera? Ecco alcune idee da non perdere per creare un effetto wow! Lascerà tutti a bocca aperta.
La stagione dei matrimoni ormai è iniziata, da primavera fino all’autunno, ovvero quando le giornate sono più lunghe e più calde. Soprattutto la primavera è il periodo per eccellenza per festeggiare questo evento, ma come dovrebbe vestirsi un’invitata? Sicuramente ci si vuole vestire al meglio per festeggiare il giorno speciale degli sposi. I look da poter sfoggiare sono diversi, e da tenere a mente che da tradizione bianco, rosso e nero sono colori vietati a meno che gli sposi non diano indicazioni diverse.
Come vestirsi per partecipare ad un matrimonio in primavera
Se si hanno zero idee, la seguente guida potrebbe indirizzare verso la scelta giusta. Ogni matrimonio ha il suo stile, ma bisogna tenere conto anche del proprio. Per un look elegante e raffinato, senza che sia troppo sofisticato, la scelta perfetta ricade su un abito elegante di seta o raso. La semplicità è la miglior arma dell’eleganza e per quanto riguarda i colori, le tonalità pastello sono le più indicate.
Il look più gettonato ad un matrimonio è sicuramente quello sofisticato. In questo caso le idee sono per lo più due:
- Vestito aderente dalle tonalità pastello neutre o lilla da abbinare a tacchi sobri e gioielli delicati
- Tailleur elegante dal tessuto leggero come seta o chiffon, puntando sempre su colori neutri come beige o avorio.
Se c’è una cosa che la primavera richiama sono i fiori, quindi perché non optare per un look floreale? Decisamente una scelta azzeccata per un matrimonio primaverile, e si può spaziare in base ai propri gusti e alla formalità dell’evento. Per esempio, una stampa a fiori piccoli e chiaro, è perfetto per un matrimonio di giorno e all’aperto; al contrario, fiori grandi e scuri, per un look serale.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK
- Romantico: lo stile romantico riprende un po’ quello floreale ed è caratterizzato da un lungo abito lungo e fluido solitamente dalle tonalità pastello e con dettagli in pizzo
- Sbarazzino: senza cadere troppo nel semplice e nel banale, scegliere un vestito dai colori vivaci o dalle varie fantasie che possano mettere in risalto sé stessi
- Rock: per chi ha l’animo rock, si consiglia di partire da una base scura per poi arricchire l’outfit con gioielli e accessori colorati
Le idee di certo non mancano, seguendo il proprio stile e il tema del matrimonio diventerà più facile scegliere il proprio abito perfetto da cerimonia.