Ti bastano poche mosse e pochissimi minuti per preparare una deliziosa treccia con fragole e mascarpone: il dolce più buono della primavera!
Se sei alla ricerca di un dolce delizioso, fresco e sfiziosissimo, allora sei proprio nel posto giusto. Questa treccia con fragole e mascarpone è di una bontà unica inoltre la ricetta è facilissima, poche mosse e potrai stupire tutti in famiglia. Questo dessert è così buono che è perfetto per essere gustato sia in famiglia che con amici e parenti quando li ospiti in casa tua per un pranzo o una cena insieme. Insomma, ogni occasione è buona per fare un tuffo nel gusto ed assaporare qualcosa di davvero unico. Vediamo quindi quali ingredienti ti servono per realizzare questa incredibile bontà:
- 1 rotolo di pasta foglia rettangolare.
- 350 g di fragole fresche.
- 1 uovo.
- 250 g di mascarpone.
- 60 g di zucchero a velo.
- 3 cucchiai di zucchero.
La ricetta del dolce che sa di primavera: la treccia con fragole e mascarpone ti conquisterà al primo assaggio, una vera delizia
In pochi minuti e in poche mosse potrai portare in tavola una vera squisitezza. Questo dolce è così buono e goloso che piacerà a tutti in famiglia, grandi e piccoli ne andranno matti. Scommetto che piacerà così tanto che vorranno che glielo prepari ogni giorno. Vediamo subito quali sono i passaggi da seguire per realizzare questa squisitezza:
- Per prima cosa, lava le fragole, elimina le foglioline e tagliale a pezzettini.
- In una ciotola, versa il mascarpone e aggiungi lo zucchero a velo. Mescola per creare una crema.
- Srotola la pasta sfoglia sul piano di lavoro.
- Taglia la pasta sfoglia creando delle strisce spesse e lasciando al centro una striscia intera di pasta spessa circa 6 centimetri.
- Sulla striscia di pasta sfoglia centrale spalma 1/3 del mascarpone e sistemaci sopra le fragole.
- Aggiungi poi sulle fragole il mascarpone restante.
- Adesso, chiudi la treccia portando verso il centro le strisce di sfoglia alternandone una a destra con una a sinistra. Mi raccomando, sigilla bene i bordi.
- Sbatti l’uovo in una ciotola e spennella per bene la superficie della treccia.
- Aggiungi anche una spolverata di zucchero semolato sulla superficie.
- Inforna e cuoci in forno già caldo a 190°C per circa 35 minuti, finché la sfoglia non avrà un bel colore dorato.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK
La tua treccia con fragole e mascarpone è pronta. Non ti resta che lasciarla raffreddare e poi gustare. Se vuoi puoi decorare con dello zucchero a velo e qualche ciuffo di panna montata prima di servire.
Buon appetito!
Aurora De Santis