Dove trascorre il ponte del 1 maggio all’insegna del divertimento? Ecco alcune idee da non perdere se vuoi anche spendere poco.
Quale occasione migliore della festa dei lavoratori per decidere di trascorrere un lungo fine settimana fuori porta, visto che cade proprio di lunedì. Probabilmente la maggior parte delle persone si starà interpellando su come passare quella giornata, cosa poter fare quindi? Se non sapete cosa fare questa mini guida potrebbe fare al caso vostro.
Fortunatamente le idee per trascorrere un weekend lungo fuori porta non mancano e sono tantissime. Tra visite in qualche città europea o italiana, oppure alla scoperta di caratteristici borghi in giro per la penisola (qui vi avevamo parlato dei borghi più belli da visitare il ponte del 25 aprile).
Inoltre se le temperature lo permettono, possono essere l’occasione per dare il via alla stagione al mare andando in qualche località marittima. Restando sempre all’aria aperta, molti sono i percorsi tematici che offrono montagne, colli e colline. Un’occasione per una passeggiata immersa nella natura è sempre quello che ci vuole per staccare dopo una settimana frenetica. Tra i più belli da fare in questo periodo: sentiero che conduce fino al Santuario della Verna nel Casentino, oppure il Sentiero degli Dei.
Tuttavia, se relax è la parola chiave di questo weekend lungo, non si possono che nominare le terme. La lista di terme gratuite in giro per il territorio non sono poche! Idee da non perdere sono:
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK