Solo+yogurt+e+biscotti+per+preparare+una+torta+deliziosa+%7C+La+ricetta+facilissima
inranit
/2023/04/24/ricetta-torta-yogurt-biscotti-deliziosa/amp/

Solo yogurt e biscotti per preparare una torta deliziosa | La ricetta facilissima

Pubblicato da
Lisa Girello

Una ricetta deliziosa e unica è quella della torta allo yogurt e biscotti, come prepararla? Di seguito tutti passaggi per realizzarla.

Torta yogurt e biscotti (Canva – Inran.it)

Un dessert assolutamente delizioso da provare è la torta yogurt e biscotti, un semifreddo perfetto per ogni occasione o semplicemente da gustare in qualsiasi momento della giornata. La combinazione perfetta tra yogurt e biscotti esalta tutto il sapore che poi esplode in bocca, morbida, golosa e assolutamente cremosa. Inoltre è molto leggera, il che la rende ideale anche da gustare durante la dieta per concedersi un piccolo peccato di gola. Anche la sua preparazione è altrettanto semplice in quanto bastano solamente 5 minuti.

Ricetta della torta yogurt e biscotti: gustosa e leggera!

Yogurt (Canva – Inran.it)

Gli ingredienti per preparare questa favolosa torta allo yogurt e biscotti sono:

  • 1 vasetto di yogurt greco
  • 18 biscotti senza zuccheri aggiunti
  • 70 gr di burro
  • 2 uova
  • 110 gr di dolcificante stevia (in alternativa 220 gr di zucchero normale)
  • 10 gr di zucchero vanigliato
  • 50 gr di amido di mais
  • zucchero a velo

Iniziare la preparazione aggiungendo le uova, il dolcificante stevia, lo zucchero vanigliato, l’amido di mais e lo yogurt greco all’interno di un tegame. Mescolare tutti gli ingredienti utilizzando una frusta a mano fino a che tutto non risulta amalgamato, liscio ed omogeneo. Trasferire il tegame sul fornello e accendere il fuoco. Continuare a lavorare la crema e una volta che se sarà addensata, unire il burro. Quando anche quello si sarà sciolto, spegnere il fornello.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Quando la crema di yogurt è pronta, passare a mettere un ring rettangolare di 20 centimetri su un piatto e foderarlo con la carta apposita. Assemblare il tutto: adagiare sul fondo nove biscotti o fino a che non si copre tutto lo spazio e poi farcire con la crema, livellarla e poi ricoprire con altri biscotti. Lasciare raffreddare la torta in frigo fino a quando non diventa bella solida e si stabilizza. Trascorso quel tempo è possibile rimuovere il ring e la carta da forno. Prima di servire, guarnire con lo zucchero a velo.
Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Da brava curiosa quale sono, adoro scoprire cose nuove e collaborare con Inran mi da la possibilità di farlo ogni giorno.