Il+trucco+degli+albergatori+per+avere+sempre+le+stanze+pulite+e+in+ordine%3A+la+svolta+per+tutti
inranit
/2023/04/23/trucco-albergatori-stanze-pulite-ordine-casa/amp/

Il trucco degli albergatori per avere sempre le stanze pulite e in ordine: la svolta per tutti

Pubblicato da
Aurora De Santis

Il trucco degli albergatori è davvero eccezionale: basta seguirlo per avere sempre le stanze della casa pulite e sistemate: che svolta!

Soggiorno pulito e luminoso (Canva – Inran.it)

Tenere sempre la casa pulita e in ordine non è per niente facile, anzi con tutti gli impegni che abbiamo diventa davvero difficile star dietro a tutto. Dobbiamo far fronte alle esigenze della famiglia, al lavoro, agli impegni vari e alle faccende domestiche, vista così non è così facile fare tutto e farlo bene. Per questa ragione è importantissimo conoscere qualche semplice trucco per semplificarti la vita e riuscire ad ottenere dei bei risultati con meno fatica e in meno tempo. Per questo oggi, ho deciso di svelarti un trucchetto davvero eccezionale. Si tratta di qualche piccola astuzia che gli albergatori attuano per avere sempre delle stanze pulite e ordinate, nonostante alcuni ospiti possano anche essere abbastanza disordinati e confusionari. Vediamo subito come fare, vedrai che è facilissimo.

Per avere delle stanze sempre pulite ed ordinate devi conoscere il trucco che molti albergatori mettono in atto per dei risultati incredibili

Ragazza che pulisce un mobile (Canva – Inran.it)

Negli alberghi c’è del personale addetto alle pulizie e queste persone devono sistemare e pulire le camere in pochissimo tempo. Di solito, il personale passa nelle stanze nella tarda mattinata per dare modo ai clienti di prepararsi e di uscire e poi devono passare in rassegna le stanze. Cambiano i letti, spolverano, lavano il pavimento, il bagno, le finestre e si occupano anche di cambiare gli asciugamani. Gli addetti al riordino e alle pulizie delle camere fanno tutto questo nel giro di pochissimo tempo, giusto qualche minuto a stanza.

Questo significa che anche tu potresti avere delle camere in casa sempre pulite e in ordine, se solo conoscessi alcuni trucchi davvero geniali. Il primo trucco è quello di riordinare una stanza alla volta velocemente. Togli dunque vestiti e oggetti superflui. Poi passa a spolverare con un panno morbido ed un detergente apposito.

Dopo aver spolverato, pulisci i vetri e le finestre con un panno morbido e un detergente apposito. Puoi anche utilizzare una miscela che rende i vetri, gli specchi e le finestre un vero splendore ed immuni allo sporco, anche dall’acqua e dagli schizzi di pioggia.  Poi passa l’aspirapolvere e lava il pavimento. Procedi così per tutte le camere da letto, vedrai che nel giro di un’ora sarà tutto perfettamente pulito e splendente. Mi raccomando, concentrati a pulire e sistemare una stanza alla volta perché fare un lavoro dispersivo ti farebbe perdere solo tempo.

SE NON VUOI PERDERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Poi passa alla pulizia del bagno. Pulisci velocemente i sanitari, apri la finestra, spolvera, aspira il pavimento e poi lava per terra. Una volta raccolti tutti i vestiti, dedicati alle lavatrici. Tra un carico e l’altro dovrai semplicemente sistemare e pulire le altre stanze della casa. Non c’è bisogno di fare quotidianamente delle pulizie troppo approfondite, per quelle devi organizzarti settimanalmente o mensilmente in base al tipo di pulizia.

Aurora De Santis

Aurora De Santis

Classe 1990, mi dedico agli studi classici per poi specializzarmi in grafologia. Collaboro da diversi anni con testate giornalistiche e siti web. La scrittura è un mondo che ha un fascino speciale per me. Infatti, unisco la passione per la scrittura al mondo della grafologia. Sono grafologa, grafologa forense, educatrice del gesto grafico e grafologa dell’età evolutiva.