Quali sono i luoghi migliori per trascorrere una rilassante mini vacanza? Scopri le migliori idee su dove andare il ponte del 25 aprile.
Se si hanno zero idee per una gita fuori porta il ponte del 25 aprile, la Festa della Liberazione, di seguito alcune idee da Nord a Sud da non perdere. Molte città italiane, infatti, organizzano eventi interessanti proprio in occasione di questa ricorrenza. Idee per trascorrere un weekend lungo in famiglia, con gli amici o con il proprio partner.
Questo periodo è perfetto per godersi del sano tempo libero all’aperto, grazie alle temperature miti del periodo. Quindi luoghi perfetti per trascorrere il ponte del 25 aprile sono i laghi o parchi nazionali. Una gita alla scoperta della natura e degli animali. Alcune idee:
Se si vuole fare una selezione più accurata, si possono dividere le mete ideali per Nord, Centro e Sud Italia. Al Nord, la scelta è davvero ampia grazie ai bellissimi borghi caratteristici, o alle città d’arte. Oppure, a Genova, si può visitare l’Acquario, il quale conta oltre 15 mila esemplari di pesci. Non solo Genova, anche Venezia e Milano sono mete papabili.
Scendendo verso il Centro Italia, è impossibile non nominare l’Emilia Romagna, tra Rimini, la Repubblica di San Marino, Mirabilandia, offre molte attività da svolgere sia con la famiglia che con gli amici. Anche la Toscana offre occasioni imperdibili per una gita fuori porta. Firenze, in primis, imperdibile con la Galleria degli Uffizi, Palazzo Vecchio e il Duomo di Santa Maria del Fiore.
SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Infine, il Sud Italia. Il ponte del 25 aprile risulta perfetto per godersi le prime giornate in spiaggia o alla scoperta di luoghi culturali, non ancora invasi dai turisti. Tra Alberobello, Locorotondo, Palermo, spiaggia Mondello, Agrigento e Cagliari. Città da scoprire e parchi da visitare non mancano, come i percorsi in montagna per chi preferisce l’aria aperta.