Vuoi gustare dei dolcetti leggeri e golosi? La ricetta dei biscotti integrali al cioccolato più leggeri di sempre: da mangiare anche a dieta.
Si sta avvicinando l’estate e questo significa che moltissime persone stanno a dieta. Se anche tu vuoi rimetterti in forma senza rinunciare, però, a gustare dei dolci senza sentirti in colpa, allora sei nel posto giusto. La ricetta di oggi ti piacerà moltissimo, questi biscotti integrali sono leggeri, golosissimi e super facili da preparare, una vera delizia a cui non devi assolutamente rinunciare solo perché sei a dieta. Vedrai che prepararli è davvero semplicissimo, poche mosse e subito saranno pronti per essere gustati, una vera svolta. Una volta che li avrai assaggiati, scommetto che non vorrai più farne a meno. Puoi gustarli a colazione, magari tuffandoli nel cappuccino (qui un trucchetto per farlo super cremoso) oppure puoi mangiarli come snack o quando hai voglia di qualcosa di dolce, in qualsiasi momento della giornata. Vediamo subito quali sono gli ingredienti di cui hai bisogno per realizzare questa squisitezza (le dosi sono per circa 25 biscotti):
- 500 g di farina integrale tipo 1.
- 1/2 bustina di lievito in polvere per dolci.
- Scorza grattugiata di limone o di arancia.
- Gocce di cioccolato fondente q.b.
- 2 uova medie.
- 90 g di zucchero di canna.
- 170 ml di latte.
Questi biscotti integrali al cioccolato sono una vera delizia: prepara questa ricetta e non vorrai più farne a meno
Ti basteranno pochissimi minuti per realizzare questi deliziosi biscotti integrali. Preparali e vedrai che spariranno in un lampo perché piaceranno a tutti in famiglia. Vediamo subito quali sono i passaggi da seguire per realizzare questi buonissimi biscotti, ecco qui il procedimento:
- Per prima cosa, versa in una ciotola la farina, le uova, lo zucchero, il lievito e la scorza di limone (o di arancia) grattugiata.
- Mescola per bene tutti gli ingredienti.
- Aggiungi anche il latte a filo, mescola e poi impasta per ottenere un panetto liscio e compatto.
- Aggiungi le gocce di cioccolato (puoi anche tritare delle barrette di cioccolato).
- Impasta per bene per incorporare il cioccolato all’impasto.
- Copri il panetto con della pellicola trasparente da cucina e lascia riposare, a temperatura ambiente, per 30 minuti.
- Trascorso il tempo necessario, crea i tuoi biscotti. Preleva quindi un po’ di impasto e forma delle ciambelline.
- Fodera una teglia con della carta da forno.
- Passa i biscotti in un po’ di zucchero di canna e poi sistemali sulla teglia.
- Inforna e cuoci in forno già caldo a 180°C per circa 15/20 minuti, fino a doratura.
SE NON VUOI PERDERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK
I tuoi biscotti integrali al cioccolato sono pronti per essere gustati, non ti resta che sfornarli e lasciarli raffreddare completamente prima di gustarli.
Buon appetito!
Aurora De Santis