Cosa mangiare per attivare il super metabolismo? Scopri come perdere quei chili di troppo giusto in tempo per l’estate.
Molte persone sono interessate ad aumentare il proprio metabolismo come strategia per la perdita di peso. La Dieta del Metabolismo Veloce sostiene che alcuni alimenti, consumati al momento giusto, possono accelerare il metabolismo, consentendo di mangiare molto e di perdere peso.
Ideata dalla nutrizionista Haylie Pomroy, la Dieta del Metabolismo Veloce è un programma nutrizionale che promette di aiutare a perdere fino a 9 kg in 28 giorni, grazie all’attivazione del super metabolismo. Oltre ad un piano alimentare settimanale, si riceve un ampio elenco di alimenti da evitare e incoraggia anche l’esercizio fisico 2-3 volte alla settimana.
Se alla fine del primo ciclo di 28 giorni non si è ancora raggiunto il peso desiderato, si è incoraggiati a ricominciare, rimanendo a dieta finché non si è perso il peso desiderato. Una volta raggiunto l’obiettivo di peso, è possibile mantenere i risultati ottenuti ripetendo una settimana del ciclo ogni mese o l’intero ciclo di quattro settimane una volta ogni sei mesi.
La dieta fondata con lo scopo di aumentare il metabolismo ha lo scopo di perdita di peso. Questa dieta mirata è in grado di ridurre il livello di cortisolo e di insulina, tuttavia va abbinato anche l’esercizio fisico per un risultato completo. In sostanza, la dieta del super metabolismo, è in grado di attivare meccanismi fisiologici che permettono di perdere fino a 10 kg in un mese.
Piccole premesse aiutano nella riuscita della dieta:
Per riuscire ad accelerare il metabolismo, tale dieta si divide in tre fasi specifiche. Fase 1, inizio della dieta il lunedì e per due giorni di seguito (lunedì e martedì), mangiare frutta, verdura, proteine e cereali. Esempio:
Fase 2, nelle giornate di mercoledì e giovedì mangiare solo proteine e verdure. Quindi, niente carboidrati, frutta e grassi. Esempio:
SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Fase 3, per il fine settimana (venerdì, sabato e domenica) è prevista l’assunzione di grassi, proteine, frutta a basso indice glicemico e cereali integrali. Quindi per gli spuntini scegliere nuovamente la frutta e a pranzo e a cena proteine con verdure insieme ad una tazza di cereali come avena, quinoa o riso integrale.