Questa torta con farina integrale alla marmellata è una vera delizia: la ricetta è facile, veloce e golosissima, da non perdere!
La ricetta di oggi ti piacerà moltissimo. Quello che ci vuole in questo periodo è un bel dolce leggero e super invitante e per questo oggi ho deciso di svelarti una ricetta eccezionale. Questa torta alla marmellata la prepari con la farina integrale, un ingrediente ricco di fibre e dai benefici incredibili. La farina integrale infatti ti aiuta anche a tenerti in forma in quanto aiuta il funzionamento dell’intestino e viene digerita anche con molta più facilità rispetto alla farina 00 che spesso usiamo. Prepara questa torta e vedrai che non vorrai più farne a meno, poche mosse e sarà subito pronta per essere gustata, vedrai che grandi e piccoli in famiglia ne andranno matti. Vediamo subito quali ingredienti ti servono per realizzare questo buonissimo dessert:
- 220 g di farina integrale.
- 3 uova di media grandezza.
- 1 bustina in lievito per dolci in polvere.
- Marmellata a piacere q.b.
- 80 g di farina 00.
- 160 g di yogurt bianco.
- 90 ml di latte.
- 150 g di zucchero.
- Zucchero a velo q.b.
La torta integrale alla marmellata di cui non vorrai più fare a meno, una fetta tira l’altra
Ti basteranno poche mosse per portare in tavola un dessert buonissimo, sano, genuino e super goloso. Vedrai che in famiglia riscuoterà un grandissimo successo, addirittura i bambini non riusciranno a resistere a questa buonissima torta. Vediamo subito quali sono i passaggi da seguire per realizzare questa incredibile bontà:
- La prima cosa da fare è mettere lo yogurt in una ciotola insieme alle uova. Mescola per bene poi unisci anche le due farine e lo zucchero.
- Mischia con uno sbattitore elettrico per amalgamare tutti gli ingredienti.
- Poi, unisci il latte e il lievito. Mescola finché non ottieni un impasto liscio e senza grumi.
- Adesso, ungi con del burro uno stampo per torte e infarinala anche per bene.
- Versaci all’interno l’impasto e livella la superficie.
- Aggiungi la marmellata a cucchiaiate.
- Inforna e cuoci in forno già caldo a 180°C per circa 40 minuti, fino a doratura.
SE NON VUOI PERDERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK
Trascorso il tempo necessario, sforna la torta e lasciala raffreddare. Prima di servirla, spolvera con abbondante zucchero a velo, taglia a fette e lasciati conquistare dal suo sapore eccezionale. Offrine una fetta anche ai tuoi ospiti e vedrai quanti complimenti che ti faranno.
Buon appetito!
Aurora De Santis