Il Tiramisù Primavera è il dolce che non puoi lasciarti scappare: prepara questa fantastica ricetta e non vorrai più farne a meno!
Il Tiramisù è un dolce intramontabile e che in molti amano, grandi e piccoli lo adorano. Il bello di questo dolce è che puoi anche gustarlo in diverse versioni: puoi ad esempio preparare il tiramisù con fragole o con un altro frutto, al cioccolato, il classico al caffè o in moltissimi altri modi. Si tratta infatti di una ricetta molto versatile e che è buona in qualsiasi versione. Oggi infatti voglio insegnarti la ricetta per preparare un tiramisù eccezionale e con due particolari ingredienti che insieme ti manderanno in estasi, sono praticamente un’accoppiata più che vincente. Quindi, per prima cosa scopriamo quali sono gli ingredienti di cui hai bisogno per realizzare questo delizioso dessert:
- 250 ml di panna fresca da montare.
- 50 g di cocco grattugiato + quello che serve per decorare.
- 420 g di biscotti a scelta.
- 500 g di mascarpone.
- Crema spalmabile al cioccolato e nocciole (Nutella o simili) q.b.
- 250 ml di caffè.
- 180 g di latte condensato.
Il Tiramisù Primavera è una vera bontà: la ricetta di cui tutti vanno pazzi, tutta da amare
Il cocco e il cioccolato sono i due ingredienti di cui ti ho parlato. È innegabile che insieme creino un mix di sapori eccezionali, una vera squisitezza che sa di primavera. Il cocco infatti dà quella nota fresca che ci vuole in ogni dolce, mentre il cioccolato darà quel gusto deciso che ci sta sempre bene. Devi sapere che preparare questa ricetta è davvero molto semplice, non dovrai far altro che seguire questi piccolissimi passaggi:
- Per prima cosa, prepara il caffè, aggiungi un paio di cucchiai di latte e tienilo da parte a raffreddare.
- In una ciotola, aggiungi il cocco rapè e il mascarpone. Mescola per bene con uno sbattitore elettrico per amalgamare per bene gli ingredienti.
- Aggiungi anche il latte condensato e mescola per bene.
- In un recipiente a parte, monta la panna a neve ferma e poi uniscila alla crema al mascarpone e cocco.
- Prendi una pirofila e metti sul fondo qualche cucchiaio di crema.
- Bagna i biscotti nel caffè e crea un primo strato sistemandoli nella pirofila.
- Aggiungi poi un po’ di cioccolato spalmabile, poi un po’ crema, poi un altro strato di biscotti intinti nel caffè e così via fino a terminare tutti gli ingredienti.
- Sulla superficie del tiramisù aggiungi una spolverata abbondante di cocco rapè.
- Metti in frigo per 3 ore prima di gustare.
SE NON VUOI PERDERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK
Il tuo Tiramisù Primavera è pronto per essere gustato, vedrai che dopo che lo avrai provato non vorrai più farne a meno, è troppo buono.
Buon appetito!
Aurora De Santis