Quando arriva il periodo di cresime e battesimi, più che un regalo può fare la differenza un bel messaggio. In che modo possiamo pensare alla dedica giusta.
Cresime e battesimi sono un appuntamento fondamentale per ogni cattolico. Si tratta di appuntamenti fondamentali per accogliere lo Spirito Santo e per lavare via il peccato originale, e richiedono una certa simbolicità. Possono essere somministrati ad ogni età, ma è accezione comune procedere quando si è ancora bambini.
I battesimi ad esempio sono molto diffusi già poco dopo la nascita, le cresime possono essere svolte anche in età più matura invece. E sono delle pietre miliari nella esistenza di cattolici credenti, con anche il manifestarsi di due importanti figure nella vita di chi li riceve.
Si tratta del padrino e della madrina, che dovranno assumere in maniera consapevole il ruolo di guidare il loro figlioccio o la loro figlioccia attraverso un percorso di crescita esistenziale. Questo sia in ambito religioso che prettamente umano.
Cresime e battesimi, come trovare la giusta ispirazione per un biglietto di auguri
Ovviamente è usanza comune anche il fare dei regali ed accompagnare a degli stessi dei biglietti di auguri rivolti alla famiglia interessata. In tal senso è bello che la dedica scritta sia profonda e sentita. Purtroppo però non sempre si riesce con l’essere originali come invece si vorrebbe.
Usare le parole è un qualcosa di più complicato di quanto sembri. Come dovrebbe essere un bel messaggio capace davvero di trasmettere emozioni e trasporto? Basta ricordare dei bei momenti vissuti con chi riceve cresime e battesimi e con la sua famiglia.
Come fare per essere originali? Dobbiamo solo essere spontanei
Già questo sarà sufficiente a trasmetterci la giusta ispirazione ed a scrivere qualcosa di profondo e di bello, che verrà senz’altro recepito con gioia. Possiamo fare riferimento alla Fede ed alla luce in noi che crescono e che illumineranno il percorso da intraprendere nella vita.
Ad una sbocciata consapevolezza nel fatto che Dio e coloro che ci vogliono bene ci saranno sempre. Al nostro figlioccio che è una nave che a volte si troverà alla deriva, ma che in noi troverà sempre un faro che lo condurrà alla salvezza.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK
Per trovare la giusta ispirazione basta pensare al bene che vogliamo a coloro ai quali ci stiamo rivolgendo. E ricordiamoci del fatto che scrivere quel che sentiamo veramente sarà più bello rispetto al copiare. Due cose che si notano con grande facilità.