Tendenza unghie di aprile: con questi colori e queste fantasie sono stupende

La tendenza unghie di aprile prevede colori e fantasie meravigliose, ti svelo alcune idee fantastiche che renderanno la tua nail art davvero pazzesca.

Aprile tendenza unghie
Unghie brillanti e colorate (Canva) -Inran.it

Nei mesi scorsi diverse sono state le tendenze per le unghie, a tema natalizio, invernale e molto altro ancora. Con l’arrivo della primavera stanno spopolando tantissime fantasie allegre e colorate.

Con l’aumento delle temperature e le meravigliose giornate si tende a scegliere colori vivaci con fantasie splendide. Anche le tonalità delicate, romantiche e pastello però continuano ad essere molto apprezzate. In primavera non possono certo mancare i motivi floreali, le idee sono davvero tantissime.

Nei successivi paragrafi ti svelo la tendenza unghie di aprile, con colori brillanti e favolose fantasie. Potrai ispirarti a diverse idee meravigliose per la tua nail art.

Ecco qual è la tendenza unghie di aprile, con colori e fantasie splendide le tue mani saranno da paura

Tendenza unghie aprile
Nail art colorata e con strass (Canva) -Inran.it           

Una delle idee più apprezzate è quella della manicure floreale color magenta, per disegnare i fiori puoi utilizzare diverse tonalità di smalto, applicando su metà unghia una base a contrasto lasciando l’altra metà naturale. Anche l’azzurro in primavera è molto utilizzato, usa varie tonalità di celeste per un look bicolore dall’effetto strepitoso.

Per un tocco delicato e primaverile scegli i fiori, i fiordalisi blu creeranno un effetto incantevole, opta poi per un smalto iridescente per dare un tocco in più di luce alle unghie. Se invece ti piacciono i colori accesi e pieni di fantasia realizza una manicure ‘lava lamp’ con colori pastello, questa è senza dubbio un’idea molto allegra e simpatica. Ispirato alla lampada lava è uno stile che non passa mai di moda. Invece, per uno stile più romantico e delicato realizza una manicure francese blu pervinca. Su alcune unghie fai una french blu, le altre lasciale naturali e disegna sopra dei meravigliosi fiori blu e bianchi, l’effetto sarà pazzesco.

In primavera tornano di moda anche i neon pastello, puoi farle tutte delle stesso colore o scegliere diverse tonalità per un look allegro e all’avanguardia. Per un effetto da paura utilizza la tecnica ombré verticale, metterà in risalto anche le unghie corte. Se invece desideri una manicure ‘brillante’ applica sulle unghie colorati strass dopo aver dipinto dei fiori o fatto una french delicata con colori pastello.

Un colore che sta facendo davvero tendenza è il verde, realizza una base fluo e disegna dei fiorellini rosa a contrasto, un look davvero ideale in primavera. I fiori in questo periodo sono sempre la scelta giusta perché ricordano questa favolosa stagione e mettono non poca allegria. Anche le farfalle sono una bellissima idea per la nail art, simboleggiano bellezza, trasformazione libertà. Per disegnarle utilizza colori pastello e illumina il tutto con glitter argentati, l’effetto sarà ‘wow’.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Anche la manicure francese bicolore sta facendo non poca tendenza ad aprile. Lascia la base naturale e dipingi le punte con due diverse gradazioni dello stesso colore, questo look di sicuro ti farà impazzire. Sul web puoi trovare moltissime altre idee adatte alla primavera, con colori sgargianti, tonalità pastello, delicate e molto altro ancora. Tra i trend che stanno spopolando c’è anche l’effetto velluto.

Gestione cookie