Dove poter trovare una passata di pomodoro senza pesticidi? Scopri dove poterla acquistare, semplicemente genuina e costa solo € 1,30.
Quando ci si reca a fare la spesa è sempre difficile scegliere tra i prodotti presenti all’interno, anche se è solo una passata di pomodoro. Le marche disponibili sono troppe e stare li a leggere ogni etichetta nutrizionale porterebbe via tutta la giornata. Ma come scegliere un buon prodotto made in Italy, genuino e senza la presenza di pesticidi al suo interno?
È innegabile che la passata di pomodoro sia un alimento molto utilizzato nelle cucine italiane, una pasta al pomodoro salva sempre il pranzo quando non si sa cosa cucinare, per esempio. Chi non ha la possibilità di prepararla per sé, potrebbe trovare utile il seguente suggerimento, perché in un supermercato è presente un marchio al 100% italiano che non presenta pesticidi all’interno e che costa soltanto 1,30 euro.
La passata senza pesticidi 100% italiana da acquistare al supermercato
Quando si sceglie la passata di pomodoro, il punto interrogativo fondamentale è da dove provengano i pomodori utilizzati. La provenienza certa è difficile da stabilire, in quanto si da fiducia a quanto scritto sull’etichetta del prodotto. Una buona passata di pomodoro genuina, contiene soltanto: pomodori e sale.
Ingredienti aggiuntivi come zucchero e acqua sono superflui e il prodotto di conseguenza non è buono. Una passata di pomodoro che è stata all’altezza delle aspettative, 100% italiane e con zero traccia di pesticidi al suo interno, si trova presso i supermercati Carrefour. Non solo il suo prezzo è conveniente (solo 1,30 €) ma è realizzata con metodi di agricoltura sostenibile, che evita quindi lo sfruttamento delle risorse naturali (acqua, fertilità del suolo, biodiversità) e l’uso dei pesticidi.
SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Una qualità premium che non contiene sale ed erbe aromatiche superflue, quindi il sapore del pomodoro risalterà alla perfezione. Inoltre è confezionato in barattoli di vetro da 500 grammi con carta riciclabile proveniente da foreste certificate FSC. Una passata di pomodoro genuina, buona che risponde alle esigenze di qualità dei giorni nostri.