Quando una persona a cui vogliamo bene compie 40 anni non sappiamo mai cosa regalare: ecco qualche interessante idea regalo.
40 anni sono un traguardo importante, è un’età particolare che bisogna affrontare con cautela. Gli “anta” spaventano, e non poco, lo sanno tutti. È l’età della piena maturità, perciò occorre festeggiare alla grande, insieme alle persone a cui si vuole più bene. Ma cosa regalare a un neo quarantenne? Ci sono tante idee, ma quale prediligere?
Trattandosi di un compleanno speciale, bisogna pensare in grande. Con il termine “grande” non si intende certo un regalo dispendioso. Anzi, spesso e volentieri sono proprio i regali economici, fatti con il cuore, quelli più graditi. Bisogna scovare il regalo più adatto. Certo, non è semplice, ma cerchiamo di provarci, mettendo sul tavolo alcune valide idee regalo che vanno per la maggiore.
Se da una parte i 40 anni spaventano, dall’altra sono sintomo di maggiore sicurezza, di maggiore indipendenza economica, e anche di ricerca interiore per capire chi si è e come si è fatti. Insomma, se un tempo avere 40 anni significava essere vecchi, oggi le cose sono ampiamente cambiate. In tanti, infatti, si dichiarano felici con i loro 40 anni e con tutte le esperienze portate sulle spalle.
Si possono regalare attrezzi da palestra, per mantenersi in forma comodamente da casa, oppure i fanghi per la cura della bellezza. Oppure, dei libri per praticare esercizi fisici mirati, stretching e meditazione. E che dire della palla da fitness? Un oggetto sempre utile, tra l’altro esiste anche la palle fitness per l’ufficio, per la gravidanza, per la postura corretta, da utilizzare in molteplici occasioni.
Oltre ai classici accessori, come anelli e collane, si possono regalare orologi (ora vanno molto di moda gli orologi smartwatch con contapassi, monitoraggio delle pulsazioni e tante altre funzioni). E poi ci sono idee regalo per i momenti di relax, come il massaggiatore per il collo, la spazzola esfoliante per la pelle del viso, oppure i cuscini elettrici per massaggi Shiatsu.
SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Altrimenti, si può optare per un soggiorno alle terme, smart box o abbonamenti a percorsi di benessere, meditazioni yoga, pilates e molte altre attività. Ora vanno di moda le fontane relax da interni, economiche, scenografiche e benefiche. Oppure, si possono fare regali personalizzati, come una mappa stellare personalizzata, o ancora attrezzature per i viaggi o per escursioni.