Ti svelo qualche idea per la tavola di Pasqua, potrai apparecchiarla in modo elegante ed originale per stupire tutta la famiglia, sarà un gioco da ragazzi.
Manca solo un giorno a Pasqua, hai già pensato a qualche idea per addobbare la tavola? Tantissimi sono i modi creativi da cui puoi prendere spunto per stupire amici e familiari per il tipico pranzo di questa importante ricorrenza.
Naturalmente non possono mancare addobbi e decorazioni a tema pasquale, utilizzando colori eleganti per dare un tocco in più e rendere il tutto davvero impeccabile. Con la tecnica del fai da te puoi realizzare dei bellissimi segnaposto, uova pasquali, tovaglioli stupendi e molto altro ancora.
Nei successivi paragrafi ti svelo qualche fantastica idea per la tavola per apparecchiarla a Pasqua in modo davvero impeccabile e originale, farai un figurone con i tuoi ospiti.
Ecco qualche idea per la tavola di Pasqua, apparecchiarla in modo originale e creativo sarà semplicissimo
Pasqua è una ricorrenza molto amata e sentita, in moltissimi amano stupire amici e familiari con meravigliosi addobbi che donano un tocco di eleganza e bellezza in più alla tavola.
Un’idea molto elegante prevede di utilizzare una tovaglia bianca, puoi sceglierne una di lino o di cotone. Opta per il colore bianco anche per i piatti, rigorosamente di porcellana. Per dare un tocco di colore e originalità sotto il piatto fondo e piano metti un sottopiatto quadrato che abbia una filettatura dorata che arricchisce incredibilmente la tavola. Puoi anche optare per un sottopiatto rotondo bianco arricchito da decori verdi, anche in questo caso con filettatura dorata, l’effetto sarà meraviglioso.
Sulla sinistra di ogni posto metti un tovagliolo bianco e poggia su esso un ramoscello d’ulivo dopo averlo pulito accuratamente. Insieme alla colomba è il simbolo di Pasqua per eccellenza, la colomba tornò da Noè dopo il diluvio con un ramoscello d’ulivo nel becco per annunciare la riconciliazione tra cielo e terra. Simboleggia non solo la rigenerazione e la rinascita ma anche la pace.
A dare un tocco significativo di colore saranno le posate, queste dovranno essere color oro, e i bicchieri di vetro verdi. Naturalmente non possono mancare gli elementi decorativi sulla tavola di Pasqua. Aggiungi quindi degli originali segnaposto che potrai realizzare tu stesso prendendo spunto dalle tantissime idee che si trovano sul web. Metti poi delle composizioni floreali eleganti e alcune alzatine piene di uova decorate con lacca color oro e ramoscelli d’ulivo.
Sulla tavola puoi aggiungere anche degli eleganti vasi pieni di splendidi fiori. Con queste ed altre fantastiche idee puoi realizzare delle originali decorazioni senza cadere nel banale. Se ci sono dei bambini e vuoi dare un tocco di colore e vivacità puoi anche realizzare dei bellissimi centrotavola, alcuni si preparano in pochissimo tempo e in modo davvero semplice.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK
A questo punto non ti resta che prendere spunto da queste favolose idee per apparecchiare in modo elegante ed impeccabile la tua tavola a Pasqua. Amici e familiari di sicuro resteranno senza parole e ti riempiranno di complimenti.