Il rosmarino è un vero toccasana per i tuoi capelli, ecco come usarlo per avere una chioma sana, forte e lucente: che differenza!
La natura è sorprendente e ci sono moltissimi ingredienti che possono aiutarci, sia nel campo della bellezza che del benessere. Da anni, il rosmarino è diventato uno degli alleati migliori per la salute e la cura dei capelli. Ti basta solo questo ingrediente per contrastare la caduta dei capelli (e quindi avere una chioma fluente e folta) e aiuta anche ad eliminare la forfora e ad avere dei capelli più sani e belli. Il rosmarino è un aiuto portentoso ed anche economico, puoi addirittura coltivare la tua piantina in casa e averne sempre tantissimo a disposizione. In questo modo, non dovrai nemmeno acquistare il rosmarino al negozio. Vediamo subito come utilizzarlo per prenderti cura della tua chioma.
Il modo per utilizzare il rosmarino per prenderti cura dei tuoi capelli è quello di preparare un’acqua che abbia come base questo ingrediente. In pratica, dei prendere un pentolino e versarci all’interno dell’acqua. Aggiungi poi il rosmarino e porta ad ebollizione. Poi spegni la fiamma e lascia raffreddare completamente. Trasferisci tutto in una bottiglia, un barattolo o un flacone pulito (insieme ai rametti di rosmarino).
Ogni volta che lavi i capelli. Dopo aver passato lo shampoo, il balsamo e dopo aver risciacquato, non devi far altro che versare sui capelli un po’ d’acqua di rosmarino. Massaggia per bene sul cuoio capelluto poi spazzola e asciuga i capelli. Se vuoi, puoi anche aggiungere l’acqua di rosmarino direttamente allo shampoo che utilizzi. Metà flacone deve contenere lo shampoo e l’altra metà l’acqua di rosmarino. Mescola bene il tutto ed utilizza il composto per lavare i capelli.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK
Grazie all’acqua di rosmarino i tuoi capelli saranno molto più sani e lucidi, noterai subito un miglioramento incredibile. Questo espediente viene utilizzato anche per stimolare la crescita dei capelli, per contrastare i capelli grassi e anche per eliminare la forfora. Si tratta di una vera e propria arma segreta per la bellezza e la salute dei tuoi capelli e tutto quello che ti serve è solo un po’ di rosmarino e un po’ di acqua.
Prova questo rimedio naturale ed economico e vedrai che non vorrai più farne a meno. Incredibile, ma il rosmarino può essere anche un grandissimo alleato in casa, ti lascio qui qualche consiglio per sfruttare al massimo questo ingrediente naturale.
Aurora De Santis