Questa ghirlanda di Pasqua ti lascerà senza fiato per la sua immensa bellezza e puoi crearla in pochissimi minuti: ecco come.
Incredibile come a volte ci voglia davvero pochissimo per creare qualcosa di bello e che ti dia tantissime soddisfazioni. Domenica sarà Pasqua e, se vuoi rendere casa tua calda e accogliente, allora non puoi perderti questa bellissima idea per un fai da te facile e veloce. La ghirlanda di Pasqua che ti insegnerò a creare è bellissima e potrai sfoggiarla in tutto il suo splendore. Potrai appenderla fuori la porta oppure in casa, sul camino e vicino ad una finestra, insomma starà bene dappertutto e vedrai che farà un effetto incredibile. Vediamo subito come si realizza.
Per prima cosa, devi procurarti la base per la tua ghirlanda. Puoi utilizzare un semplice cerchio di ferro oppure puoi trovare delle ghirlande già fatte con dei rametti intrecciati. Una volta decisa la base, serviranno anche fiori (veri o finti, dipende da te), nastri colorati (dei colori che preferisci) e colla a caldo oppure colla forte a presa rapida. Una volta che avrai tutto non dovrai far altro che seguire alcuni semplicissimi passaggi.
Come puoi vedere dall’immagine qui sopra, prendi tutto l’occorrente e poi comincia a comporre la tua ghirlanda. Avvolgi i nastri intorno alla ghirlanda così da cominciare a darle forma. Ferma per bene i nastri con della colla. Poi prendi i fiori finti e incollali sulla ghirlanda. Puoi metterli in un solo punto oppure metterli lungo tutta la forma della ghirlanda.
Crea poi un bel fiocco. Prendi un nastro del colore che preferisci e crea la prima parte del fiocchetto. Poi crea altri fiocchi e sovrapponili al primo. Poi non dovrai far altro che legarli insieme con un nastrino per completare il tuo capolavoro. Ti lascio le immagini passo passo per creare il fiocco proprio qui sotto.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK
Puoi ovviamente aggiungere anche altri tipi di decorazioni sulla tua ghirlanda ed abbellirla come più ti piace e con quello che hai a disposizione. Vedrai che verrà benissimo e, utilizzando fiori finti, potrai conservarla ed utilizzarla anche i prossimi anni.
Aurora De Santis