A Pasqua e Pasquetta non restare a casa, ecco dove andare e cosa fare in queste due giornate in modo da essere davvero uniche.
È finalmente arrivato quel periodo dell’anno, le giornate sembrano sempre più luminose e piene di energia e la primavera sembra pronta a risvegliare la natura e far crescere i fiori. Una delle cose più belle della primavera è proprio quella di poter passare delle magnifiche giornate con chi si ama all’aperto, così da poter vivere al meglio questi momenti di serenità. Pasqua e Pasquetta rappresentano quindi due enormi opportunità per poter passare del tempo con la famiglia, gli amici e la propria metà e perché no, vivere qualche avventura.
Proprio per questo noi di Inran.it abbiamo deciso di selezionare delle splendide mete nel Lazio, così che tu possa passare una splendida Pasqua all’aperto!
La Pasqua è una delle festività più importanti in Italia e nel mondo, simboleggia la rinascita di Gesù e della natura ed è proprio per questo motivo che bisognerebbe viverla al meglio, magari scegliendo qualche destinazione da visitare in famiglia.
Se invece hai deciso di partire, allora perché non dare un’occhiata a queste incredibili mete perfette per Pasqua? Sono tutte low budget!
Una delle mete migliori per passare Pasqua e Pasquetta è sicuramente il Lago di Bracciano, questa location molto suggestiva è perfetta per fare una grigliata, inoltre i diversi borghi nati sul lago hanno sempre qualcosa da offrire e da scoprire.
Se invece ami gli enigmi, perché non visitare il labirinto più grande del mondo? Si trova proprio in Italia. Un altro luogo che può fare sicuramente al caso tuo è il Castro dei Volsci, un comune italiano di appena 4400 persone ma che grazie alla sua storia e architettura, è considerato da tutti uno dei borghi più belli d’Italia.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK
Altrimenti se vorresti vivere una giornata in pieno stile pasquale, è sempre possibile andare al Monte Tuscolo, una meta molto amata dai romani, in cui è possibile visitare anche il Bosco Aggomitolato e partecipare a diversi eventi a tema.
Nicolas De Santis