Ti svelo come come risolvere un fastidio retroscena che può verificarsi quando stendi il bucato all’aria aperta, non dovrai più fare i conti con questo problema.
Stendere i panni all’aria aperta è sicuramente più funzionale rispetto a quando vengono stesi dentro casa perché, specie quando ci sono le belle giornate, si asciugano più velocemente. A causa delle regole che ci sono nei condomini non tutti possono far asciugare il bucato all’aria aperta, ma se puoi farlo ti sarà sicuramente capitato di fare i conti con un fastidioso retroscena.
Una delle insidie riguarda sicuramente il meteo, quante volte ti è capitato di stendere i panni fuori e di doverli ritirare velocemente a causa di una pioggia improvvisa? Ma questo non è certo l’unico problema che può verificarsi, anche i piccioni infatti possono fare brutti scherzi. Questi oltre a lasciare degli indesiderati ‘doni’ sui vestiti possono anche sporcarli appoggiandosi su essi.
Per evitare di dover fare i conti con questo retroscena devi innanzitutto cercare di impedirgli di creare i loro nidi sul tuo balcone o nelle immediate vicinanze per farli stare alla larga dal tuo bucato pulito e profumato. Non tutti sanno che ci sono alcuni rimedi che li terranno alla larga, non preoccuparti perché non sono aggressivi. Sei curioso di sapere cosa fare per allontanarli? Nei successivi paragrafi ti sveliamo un metodo super efficace che ti farà finalmente risolvere questo problema.
Quando si stendono i panni in casa si crea inevitabilmente umidità all’interno dell’abitazione ed è per questo che sarebbe meglio farli asciugare sempre all’aria aperta. In alcuni casi però questo non è possibile, ma si può fare ricorso altri altri metodi per far asciugare velocemente il bucato.
Per evitare però di trovare spiacevoli sorprese sui capi quando li lasci asciugare all’aria aperta puoi utilizzare della semplicissima polvere di cannella, questa infatti terrà alla larga i piccioni. Questa spezia ha un odore molto persistente in grado di allontanare i piccioni perché ha la capacità di irritare le loro cavità natali dal momento che questi animali non sopportano i forti odori.
Per mettere in pratica questo semplicissimo rimedio dovrai solamente versare all’interno di uno spruzzino un cucchiaio di cannella, due terzi di acqua e un terzo di aceto bianco. Mescola bene e subito dopo spruzza la soluzione ottenuta in tutti gli angoli in cui i volatili potrebbero appoggiarsi. Puoi anche spargere la polvere di cannella direttamente nei posti in cui i piccioni solitamente nidificano o sostano.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK
Di tanto in tanto dovrai naturalmente ripetere il procedimento perché il vento, la pioggia e il passare del tempo faranno sparire del tutto l’odore della spezia e di conseguenza anche la sua incredibile efficacia. Ti bastano però solo pochi minuti per mettere in pratica questi rimedi pazzeschi ed economici e potrai tenere alla larga dal tuo bucato i piccioni. Provaci e vedrai che non potrai più fare a meno di utilizzare in questo modo la cannella, il tuo bucato resterà sempre pulito e profumato.