Se stai pensando ad una bella vacanza, allora non puoi perderti i borghi sui laghi più belli che tu abbia mai visto.
La primavera è arrivata e finalmente possiamo godere di giornate calde, di un bel sole lucente e della natura in tutto il suo splendore. Se stai pensando di farti una bella vacanza in questa stupenda stagione, allora non puoi assolutamente non conoscere questi borghi italiani. Ciò che li accomuna è il fatto si sorgere su meravigliosi laghi, dal fascino incredibile. Questi paesini sono davvero stupendi e una vacanza qui potrà ricaricarti al massimo. Potrai godere di un relax e di un benessere mai visto, tornerai alla grande.
Il relax sarà la priorità se deciderai di visitare uno (o anche di più) di questi bellissimi paesi. Spesso si pensa a borghi sul mare oppure sulle montagne, eppure in Italia ci sono moltissimi paesi costruiti proprio sulle sponde di bellissimi laghi. Non ti resta che scoprire queste meraviglie della natura, vediamo quali sono i più bei borghi sui laghi da nord a sud Italia.
Ai piedi delle Dolomiti sorge uno dei borghi più belli d’Italia, un vero e proprio tesoro nascosto che in pochi conoscono. Molveno, che nasce sulle sponde dell’omonimo lago, si trova in Trentino ed è un paese stupendo, sembra lo scenario di un film. Qui non solo puoi rilassarti, ma anche partire per escursioni avventurose e visitare anche il vicino lago di Nambia. Inoltre, vi è anche un parco naturale in cui è possibile incontrare tantissime specie di animali.
Questo borgo nasce nei Castelli Romani, una serie di paesini che si trovano a circa 40 minuti da Roma. Nemi è il borgo più piccolo dei Castelli Romani e si trova nel centro dei Colli Albani. Qui si coltivano delle fragole eccezionali, tanto buone che sono proprio il simbolo di questo piccolo paese. Nemi si trova in una posizione molto panoramica dalla quale si può ammirare benissimo l’omonimo lago.
Piediluco è un piccolo borgo in Umbria che nasce sull’omonimo lago che si estende per diversi chilometri. Questo paese è piccolo, ma molto caratteristico e si trova anche molto vicino alle Cascate delle Marmore, una delle attrazioni più famose della regione. Piediluco deriva dalla lingua latina e significa “ai piedi del bosco sacro”. Difatti queste zone sono ricche di boschi e di vegetazione, un vero e proprio paradiso se cerchi una vacanza di solo relax.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK
Lorica è un paesino che si affaccia sul lago di Arvo, in Calabria. Si tratta di una meta turistica nota anche per la presenza di piste sciistiche. In realtà, non si tratta di un vero e proprio borgo in quanto è stato costruito molto di recente, nel 1927. Interessantissimo da vedere anche il Parco Nazionale di Sila.
Aurora De Santis