Progetti una fuga dalla vita di tutti i giorni? Ecco i borghi perfetti per staccare la spina a Pasqua: uno più bello dell’altro!
La primavera è arrivata e Pasqua anche, il 9 aprile è davvero vicinissimo e bisogna organizzare assolutamente qualcosa. Se stai pensando di andare fuori città, devi sapere che ci sono dei borghi in Italia davvero perfetti per goderti qualche giorno lontano dal caos della città. Immerso nella natura e in un quiete meravigliosa, potrai rilassarti e passare dei giorni indimenticabili all’insegna del relax più totale. Sarà per te una pausa rigenerante che ti farà davvero bene. Inoltre, questi borghi non sono molto frequentati e conosciuti per cui potresti anche trovare delle offerte irripetibili a prezzi super scontati. Vediamo subito dove si trovano e soprattutto tutte le attività che puoi fare.
Pasqua all’insegna del relax: i borghi perfetti per una pausa rigenerante e soddisfacente
Questi borghi italiani sono ricchi di storia ed immersi in paesaggi da favola, perfetti per trascorrervi le vacanze di Pasqua. Ti troverai immerso in una natura bellissima e potrai godere di aria fresca e pulita, di cui il corpo ha bisogno per stare bene. Potrai anche fare delle lunghe passeggiate a piedi o concederti una vera e propria escursione alla ricerca dei luoghi più nascosti di questi borghi. Per non parlare poi del cibo, si sa che in Italia si mangia benissimo e ti consiglio sempre di gustare le specialità locali così da assaporare a pieno anche i gusti di questi luoghi eccezionali. I borghi di cui ti parlerò si trovano nell’entroterra italiano, ma ce ne sono molti altri che puoi visitare, magari questi sul mare ad esempio. Partiamo subito, ecco quali sono i borghi perfetti per un soggiorno in pieno relax.
San Gimignano
Questo bellissimo borgo in Toscana è un vero angolo di paradiso. Si tratta di un vero e proprio castello medioevale, pensa che anticamente vi erano addirittura 72 torri. Oggi ne sono rimaste molte di meno, ma il suo fascino non ha eguali. Il paesino è noto per la produzione di un ottimo zafferano e per i suoi bellissimi luoghi che sembrano rimasti immutati nel tempo.
Borghetto
Si tratta di un piccolissimo comune in Veneto molto caratteristico. Infatti le case del borgo sono state costruite sulle rive del fiume Mincio, un vero e proprio posto magico e anch’esso dal tenore medioevale. La grande torre, le mura e i mulini ad acqua sono la maggiore attrazione di Borghetto, un luogo davvero magico e tutto da scoprire.
Civita di Bagnoregio
Questo antichissimo borgo si trova nel Lazio e viene anche chiamato “la città che muore”, nomignolo attribuitogli dallo scrittore Tecchi Bonaventura. Si tratta di un paesino che conta solo 11 abitanti e che risulta, ad oggi, semi-abbandonato. Fu costruito dagli etruschi e la sua bellezza è indiscutibile. Difatti a Civita di Bagnoregio sono stati girati anche moltissimi film, sia italiani che esteri.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK
San Gemini
Si tratta di un bellissimo borgo che si trova in Umbria. Qui puoi dedicarti ad escursioni oppure lasciarti andare ad un relax mai visto presso i centri benessere della zona. Si tratta di un paesino medioevale immerso nella natura, ci sono attrazioni di ogni sorta, dalle dimore storiche fino alle istallazioni o alle mostre artistiche.
Aurora De Santis